Non sarà l'allenatore della Roma l'anno prossimo, lo ribadisce e non prende posizioni su quello che servirà al suo successore José Mourinho per puntare in alto. Paulo Fonseca risponde così alle domande in conferenza a chi gli chiedeva se siano sufficienti 3-4 acquisti per competere per le prime 4: "Non sarò l'allenatore della prossima stagione... Non sta a me fare questa valutazione, non è giusto che parli io del futuro visto che non ci sarò l'anno prossimo". Un passaggio però anche su cosa è mancato quest'anno: "In questa stagione ci sono mancati giocatori importanti nei momenti importanti".
?#Fonseca: «Non sta a me parlare della #AsRoma del futuro, quest'anno troppe assenze nei momenti chiave» pic.twitter.com/ddXUv1uqAI
— laroma24.it (@LAROMA24) May 8, 2021
Fonseca parla anche del problema dei tanti infortuni: "Non abbiamo avuto problemi particolari fino a marzo, eccetto Zaniolo e Smalling che però non avevano problemi muscolari. Ma giocando 3 partite a settimana, senza tempo per recuperare, sono capitati di più. E' successo anche in altre squadre che hanno giocato tante partite. Penso al Bayern, che ha affrontato il PSG senza 7 titolari. Sono situazioni che in quest'anno particolare, con il Covid e le tante partite, sono successe di più"
?
Fonseca sugli infortuni muscolari della #AsRoma: "Fino a marzo non abbiamo avuto problemi" pic.twitter.com/GFcnSt2r5h
— laroma24.it (@LAROMA24) May 8, 2021