TORINO-ROMA 3-1: troppo poco da parte degli uomini di Fonseca. E il sesto posto si allontana (FOTO e VIDEO)

18/04/2021 alle 16:00.
12797546_small

LAROMA24.IT – Dopo il pieno di entusiasmo per il passaggio del turno in Europa League con l’Ajax la Roma è chiamata a tener viva la speranza quarto posto in casa del Torino. I giallorossi partono subito bene con Borja Mayoral che porta in vantaggio i suoi al 3’ di gioco. La gara rimane aperta: gli uomini di Fonseca sfiorano più volte il raddoppio nel corso della prima frazione – di Mayoral e Pedro le occasioni più nitide – ma soprattutto i padroni di casa vanno vicini al pari – Verdi, Sanabria, Ansaldi e Lukic i più pericolosi –.

Ma il primo tempo finisce con la Roma in vantaggio. Nella ripresa Sanabria trova la via del gol sfruttando allo stesso tempo il piazzamento generoso dei centrali giallorossi e un’uscita sbagliata di Mirante.

Al 71’ è buio per la Roma. Belotti conclude a rete lanciato da Mandragora, Mirante salva ma non può nulla sul tap-in di Simone Zaza, entrato in campo una manciata di secondi prima. La partita del subentrato Diawara dura solo 20' per il doppio giallo rimediato dal guineano - discutibile il primo cartellino sventolato nei suoi confronti dall'arbitro Massa -, e in pieno recupero gli uomini di Nicola passano ancora con Rincon, che sigla il definitivo 3-1.

IL TABELLINO

TORINO: Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda (63' Singo), Lukic (71' Rincon), Mandragora, Verdi (82' Baselli), Ansaldi; Sanabria (71' Zaza), Belotti.
A disp.: Ujkani, Sava, Buongiorno, Lyanco, Rodriguez, Murru, Linetty, Gojak, Bonazzoli.
All.: Nicola.

ROMA: Mirante; , Cristante, Ibanez; Reynolds (75' Karsdorp), Villar (82' Pastore), Veretout (65' Diawara), Bruno ; Carles Perez; Pedro (46' Mkhitaryan); Mayoral (75' ).
A disp.: Pau Lopez, Fuzato, Mancini, Juan Jesus, Santon, Calafiori.
All.: Fonseca.

Arbitro: Massa. Assistenti: Tegoni-Vecchi. IV uomo: Prontera. VAR: Guida. AVAR: Alassio.

Reti: 3' Mayoral, 57' Sanabria, 71' Zaza, 90'+2 Rincon.

Ammonizioni: Nkoulou, Verdi, Diawara.

Espulsione: Diawara (doppio giallo)

Recupero: 4' st


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

17.50 - Warm-up concluso, le squadre rientrano negli spogliatoi: alle 18.00 il fischio d'inizio.

17.25 - Squadre sul terreno di gioco per effettuare il consueto riscaldamento prepartita.

17.05 - Questo l'undici granata scelto da Nicola:

17.00 - La Roma comunica su la formazione ufficiale:

16.50 -  La squadra arriva allo stadio.

16.40 - Ufficiale la formazione della Roma, come anticipa su il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante:

16.20 - La Roma, accolta da qualche tifoso presente all'esterno dell'albergo, lascia l'hotel per dirigersi in pullman verso lo stadio Olimpico Grande Torino.

Clicky