Serie A, le 3 big di Superlega non rinunciano al campionato. Cairo: "È un attentato alla salute della Lega. Marotta e Agnelli devono dimettersi subito dalla Figc"

19/04/2021 alle 17:40.
lega-serie-a-logo-2019-20-750x450

AGGIORNAMENTO 20:50 - Durante la riunione andata in scena oggi in Lega Serie A, all'interno della quale , Milan e avrebbero ribadito la propria volontà di prender parte al campionato e alla Superlega, non sarebbero mancate le critiche. In particolare è stato il Presidente del Torino Urbano Cairo uno dei più accesi, riportando all'agenzia nazionale alcune dichiarazioni. Queste le sue parole: "È una cosa gravissima concepire un disegno così aggressivo e così negativo verso un’associazione di cui fa parte, anche se poi non avrà successo. Rimane un attentato alla salute di una associazione come la Lega. Se uno come Marotta fa una cosa del genere si deve dimettere dalla Figc subito, immediatamente, e deve vergognarsi. Sei AD dell’, società che ha concepito il concetto Superlega, e non puoi rimanere a rappresentare la Serie A in Figc perché stai attentando alla vita di un’associazione. Non ci riuscirà, ma stai attentando, quindi devi dimetterti e vergognarti. E la stessa cosa vale anche per Agnelli. Sembra che il progetto l’abbiano depositato il 10 gennaio, quindi gli ho detto come puoi venire qui a parlare di solidarietà quando hai sabotato la trattativa con i fondi, sapendo già che stai facendo la Superlega? Come può andare a trattare per l’operazione fondi quando stai già lavorando alla Superlega, ma come si fa? È un tradimento, è Giuda".

(Ansa)

VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE


AGGIORNAMENTO 19.50 - Secondo quanto riferito dall'emittente satellitare sarebbe terminata l'assemblea straordinaria di Lega Serie A prevista per oggi pomeriggio. I 3 club coinvolti nel progetto SuperLega - Milan, e -, regolarmente presenti alla riunione, hanno ribadito la propria volontà di continuare a far parte del torneo, specificando come la nuova competizione prenderebbe il posto, nei loro piani, della .

(Sky Sport)


Come da programma, ha avuto inizio l'assemblea straordinaria di Lega fissata per oggi pomeriggio. Come riferisce sul proprio account Nicolò Schira, de La Gazzetta dello Sport, sono presenti alla riunione i rappresentanti di tutti i 20 club di Serie A, compresi quelli di , Milan e , società finite nell'occhio del ciclone dopo la notizia della creazione di una Superlega.