ROMA-NAPOLI 0-2: altro ko in uno scontro diretto per i giallorossi. Si allontana la qualificazione in Champions (FOTO e VIDEO)

21/03/2021 alle 17:45.
roma-vs-napoli-serie-a-tim-20202021-12

LAROMA24.IT – In una delle sfide decisive per la corsa alla prossima edizione della la Roma prende un altro schiaffo. Allo Stadio Olimpico il batte i giallorossi per 0-2. Gli uomini di Gattuso partono subito in pressione e riducono al minimo le iniziative dei padroni di casa, finché al 27’ passano in vantaggio con una punizione battuta da Mertens sul palo di Pau Lopez, che non riesce ad intervenire. 7’ più tardi è ancora l’attaccante belga a punire di testa.

Gli uomini di Fonseca mostrano una tiepida reazione, ma una girata al volo di Cristante è troppo poco per dimezzare lo svantaggio.

Nella ripresa la Roma entra in campo più spigliata e crea più di qualche potenziale occasione: quella più nitida è un tiro da fuori di Lorenzo Pellegrini che si stampa sul palo. I cambi operati dal tecnico portoghese non cambiano l’inerzia del match, che scivola via sul risultato di 2-0.

IL TABELLINO

ROMA: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (83' Kumbulla), Diawara (67' Villar), Spinazzola; Pedro (67' Carles Perez), ; (67' Mayoral).
A disp.: Mirante, Fuzato, , Santon, Calafiori, Reynolds, Pastore.
All.: Fonseca.

Ospina; Hysaj, Maksimovic (86' ), Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano (73' Lozano), Zielinski (73' Elmas), Insigne (87' Bakayoko); Mertens (66' Osimhen).
A disp.: Meret, Contini, , Costanzo, Bakayoko, Zedadka, Cioffi.
All.: Gattuso.

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Peretti e Paganessi. IV uomo: Ayroldi. VAR: Di Paolo. AVAR: Cecconi.

Marcatori: 27' e 34' Mertens

Ammonizioni: Ibanez, Mancini, Zielinski, Diawara, , Ospina, Villar, Osimhen

Recupero: 1' pt, 5' st


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.40 - Termina il warm-up.

20.15 - Squadre in campo per il riscaldamento.

19.45 - Anche la Roma comunica su la formazione:

Il raggiunge lo stadio, come mostrato nelle immagini condivise dal club partenopeo su :

19.35 - Ufficiale l'undici del , annunciato con una grafica su  dal club azzurro:

19.25 - Mentre la squadra giallorossa arriva all'Olimpico, come mostrato con un video su dalla Roma, il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa la formazione ufficiale:

Clicky