ROMA-UDINESE 3-0: uno-due di Veretout e gol di Pedro, la Roma si riprende il terzo posto (FOTO e VIDEO)

14/02/2021 alle 10:26.
roma-vs-udinese-serie-a-tim-20202021-26

LAROMA24.IT -Era l’occasione giusta. Per ripartire, per mettere da parte i malumori post e per riprendersi il terzo posto, a maggior ragione dopo lo scivolone dei bianconeri di ieri pomeriggio. La Roma risponde presente, rifila un 3-0 all’Udinese e rialza la testa

La partenza fulminea è uno dei marchi di fabbrica della Roma di quest’anno e anche stavolta i giallorossi non si smentiscono. Bastano 5 giri d’orologio per trovare la rete dell’1-0: cross di Mancini per Veretout che di testa anticipa Nuytinck e fulmina Musso. La squadra di Fonseca controlla bene il match, eccetto intorno al 15’ quando gli ospiti provano a rendersi pericolosi un paio di volte in contropiede. Il gol del raddoppio però è nell’aria. Ibanez ci va vicino per primo, quando al termine di un’azione insistita scarica sul primo palo ma trova sulla sua strada Stryger Larsen. Il gol de 2-0 arriverà però su rigore. Su un azione in verticale Mkhitaryan trova la gamba di Musso in uscita, per Giacomelli è penalty. Dal dischetto Veretout spiazza il avversario. Passa poco tempo e arriva anche la rete del possibile 3-0 con Pellegrini, ma Giacomelli viene richiamato dal VAR per un fallo non visto di Mkhitaryan su Larsen.

Nella ripresa i friulani prendono l’iniziativa per i primi 20’, ci provano senza successo De Paul e Deulofeu. La Roma però tiene e con una fiammata improvvisa va vicina al terzo gol con Spinazzola, il colpo di testa su servizio di Pellegrini non inquadra però la porta. Fonseca mette dentro , ma ad andare più vicina al gol è l’Udinese. Dormita di Cristante che si fa intercettare il pallone da Deulofeu, la corsa della spagnolo verso la porta è frenata però dall’uscita del connazionale Pau Lopez.Nel finale si rivede in campo Pedro, che mette nelle gambe minuti preziosi per l’Europa League (esordio rimandato invece per ). Nel frattempo la Roma amministra e chiude la partita al secondo minuto di recupero. Taglio dalla sinistra di Mkhitaryan che entra in area, scarica su che nasconde il pallone ai centrali bianconeri, servizio ben recepito da Pedro che in corsa scarica un destro che si insacca alle spalle di Musso, bissando così la rete dell’andata.

IL TABELLINO

ROMA: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout (78' Pedro), Spinazzola (87' Bruno ); Pellegrini (87' Diawara), Mkhitaryan; Borja Mayoral (69' ).
A disp.: Mirante, Fuzato, , Santon, Pastore, Carles Perez, .
All.: Fonseca.

UDINESE: Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen (62' Molina), De Paul, Walace (85' Nestorovski), Arslan (74' Makengo), Zeegelaar (74' Ouwejan); Llorente (62' Llorente), Deulofeu.
A disp.: Gasparini, Scuffet, Rodrigo Becão, De Maio, Micin, Braaf.
All.: Gotti.

Arbitro: Giacomelli di Trieste. Assistenti: Tegoni-Schirru. IV uomo: Manganiello. VAR: Banti. AVAR: De Meo.

Reti: 5' Veretout, 25' rig. Veretout, 92' Pedro.

Note: al 29' annullato un gol a Pellegrini (R) dopo intervento del VAR. Ammoniti Pellegrini, Veretout (R). Recupero 2' pt, 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

12.25 -Termina il riscaldamento.

11.55 - La Roma fa il suo ingresso sul terreno di gioco per effettuare il warm-up.

11.40 - I portieri entrano in campo per il riscaldamento pre-partita.

11.30 - Anche le squadre su comunicano le formazioni ufficiali:

 

11.25 - La squadra arriva all'Olimpico, come mostrato dai canali social del club.

11.20 - Queste le scelte di Gotti, come rende noto l'emittente televisiva: Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar; Deulofeu, Llorente.

(Sky Sport)

11.05 - Ufficiale la formazione della Roma, come rende noto il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante con un tweet:

10.35 - Come riporta su il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante,  si accomoda in panchina, come a Torino contro la . Spazio ancora a Mayoral dal 1'.