Il silenzio degli stadi post-Coronavirus permette almeno di captare scambi dialettici tra i protagonisti che difficilmente si coglierebbero con i decibel del tifo. In occasione del cartellino giallo sventolato nei confronti di Lorenzo Pellegrini per fallo su Mario Rui - poco prima ammonito anche Diego Demme -, il centrocampista della Roma si è rivolto a Rocchi per protestare, dicendo: "Non l'ho toccato, dopo lo vediamo dai..."
Siparietto anche pochi minuti più tardi: in occasione di un fallo laterale in favore della Roma, intercettato però dal Napoli Edin Dzeko ha 'beccato' il suo compagno di squadra, Davide Zappacosta. Il bosniaco ha così apostrofato il terzino destro in prestito dal Chelsea: "Neanche guardi, guardi solo dopo".
All'ingresso in campo di Dries Mertens è chiara l'indicazione data da mister Fonseca ai suoi: "Attenzione alla profondità!". Il tecnico portoghese ha ben presente il rischio che i suoi difensori corrono di farsi prendere d'infilata da un attaccante come il belga.