Le voci circolate insistentemente nella giornata di ieri hanno trovato ufficialità nella mattinata odierna: dopo la sconfitta interna con la Roma per 4-3, Maran non è più l'allenatore del Cagliari. Questo il comunicato ufficiale del club sardo:
"Il Cagliari Calcio comunica di aver revocato a Rolando Maran l’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente si interrompe il rapporto di collaborazione con l’allenatore in seconda Christian Maraner e il macht analyst Gianluca Maran. A loro vanno i più sentiti ringraziamenti per la competenza, la serietà e la professionalità dimostrate sin dal loro primo giorno in Sardegna".
(cagliaricalcio.com)
_____
Qualche ora più tardi è arrivata anche l’ufficialità dell’ingaggio di Walter Zenga come nuovo allenatore del Cagliari. Questo il comunicato:
“Il Cagliari Calcio comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Zenga: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2021. Ad affiancare Zenga in qualità di vice allenatore ci sarà Max Canzi”
(cagliaricalcio.com)