DAL CONI EMANUELE ZOTTI - È iniziato da pochi minuti nella sala dei presidenti del palazzo del Coni il consiglio della Lega di Serie A che dovrà decidere sulle variazioni sul calendario della Serie A, sconvolto dall'emergenza coronavirus. Presente il presidente Paolo Dal Pino, il consigliere indipendente Maurizio Casasco e i consiglieri Alessandro Antonello, Luca Percassi e Paolo Scaroni. Atteso a momenti l'arrivo di Stefano Campoccia, più i consiglieri federali Beppe Marotta e Claudio Lotito. Prima dell'inizio dei lavori il presidente del Coni Giovanni Malagò insieme al segretario generale Carlo Mornati è passato per un saluto.
LIVE:
17:50 - Ancora l'ad dell'Inter Beppe Marotta: "“Peccato per oggi. E’ mancato il numero legale, ma occorre indire di nuovo un’assemblea, che sia formale o informale, per delineare una strategia precisa a salvaguardia del fenomeno sportivo e dei singoli club“.
(ansa)
15.25 - All'uscita del Consiglio è stato intercettato anche Beppe Marotta, che ha rilasciato alcune dichiarazioni per il portale dedicato al calciomercato. Queste le sue parole: "Il tentativo è portare a termine il campionato con la massima regolarità, senza creare uno squilibrio competitivo, ma come vedete lo scenario cambia continuamente e siamo attesa di un nuovo provvedimento governativo, quindi viaggiamo a vista. Quello delle porte chiuse potrebbe essere l'unico strumento per portare a termine il campionato alla luce dell'emergenza e le restrizioni che giustamente il governo sta adottando. Il consiglio ha ratificato la proposta delle venti società di riprendere le partite sospese, questa è la soluzione della Lega. C'è uno slot differente tra il fine settimana, con le partite sospese, poi sarà la Lega a comunicare le date. Juve-Inter? Domenica o lunedì"
(tuttomercatoweb.com)
14.50 - L’esito del Consiglio viene anticipato dal giornalista de Il Tempo Filippo Biafora che su twitter scrive come viene confermata la decisione di disputare nel prossimo weekend le gare rinviate, facendo così slittare la 27esima giornata. Si aspetta invece il decreto del Presidente del Consiglio per capire se le gare si disputeranno a porte aperte o chiuse
Il Consiglio della Lega di #SerieA ha buttato giù un testo nel quale viene confermata la decisione di ieri: nel prossimo weekend si giocheranno le gare rinviate e la 27 giornata slitterà. Su porte aperte/chiuse non c'è accordo e si aspetta il decreto del Presidente del Consiglio
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) March 4, 2020
14.30 - Baldissoni lascia la sede del Coni: “Il Consiglio ancora non è chiuso, stanno per uscire”. Queste le uniche parole pronunciate dal vicepresidente della Roma.
13.15 - Esce il presidente del Milan Scaroni, che ammette: “Il consiglio sta per finire. L’assemblea è andata deserta“.
12.50 - Per la Roma arriva anche il vicepresidente Mauro Baldissoni
12.15 - Si va verso l’annullamento dell’Assemblea. Presenti al momento 9 club: Inter, Juve, Roma, Lazio, Atalanta, Udinese, Sassuolo, Fiorentina e Milan.
11.20 - Per la As Roma presente Francesco Calvo, Chief Operating Officier del club giallorosso
10.45 – Arriva l’ad dell’Inter Marotta che dichiara: “Napoli-Inter? Non sappiamo ancora nulla. Ci adegueremo a quello che decideranno“.