SASSUOLO-ROMA 4-2: tracollo al Mapei Stadium, zona Champions a rischio (FOTO, VIDEO E RADIOCRONACA)

02/02/2020 alle 00:22.
sassuolo-vs-roma-serie-a-tim-20192020-16

LAROMA24.IT - La Roma non riesce a espugnare il Mapei Stadium, uscendo sconfitta per 4-2 dal Sassuolo. Gli uomini di De Zerbi riescono a vincere per la prima volta nella storia del club emiliano contro i giallorossi. Gli uomini di Fonseca chiudono in svantaggio di tre reti il primo tempo. Dopo una partenza molto combattuta per entrambe le squadre arriva il gol di Caputo, che taglia le gambe alla Roma. Molti errori in impostazione non permettono ai giallorossi di uscire con fluidità dalla propria metà campo, e ad approfittarne sono proprio gli uomini di De Zerbi, che trovano la rete del 2-0 ancora con Caputo. Prima dello scadere del primo tempo gli emiliani trovano anche la rete del 3-0 con Djuricic.

La ripresa si apre con una Roma diversa, che da subito mette il piede sull’acceleratore. Spinge e trova il gol con Edin Dzeko, che mette a segno la centesima rete in maglia giallorossa. Sempre il bosniaco va vicino alla doppietta qualche minuto dopo, ma è bravo Locatelli a salvare sulla linea il tiro a botta sicura. Nel miglior momento dei giallorossi però arriva l’espulsione di Lorenzo Pellegrini, che per somma di ammonizioni è costretto ad abbandonare il campo lasciando la squadra in dieci. Gli uomini di Fonseca non demordono però e su un buon cross di Bruno Peres arriva il tocco di mano di Boga in area. Pairetto non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri va Veretout che non sbaglia e sigla il 3-2. La Roma non fa in tempo a esultare però che il Sassuolo con una ripartenza di un velocissimo Boga trova la quarta rete dei neroverdi. Il risultato finale vedrà il Sassuolo trionfare per 4-2.

La Roma in classifica rimane a quota 39 punti, con l’Atalanta a 38 che dovrà giocare domani contro il Genoa e ha la possibilità di superare i giallorossi in classifica. Con questa vittoria il Sassuolo sale a quota 26 punti, che gli valgono la tredicesima posizione.

IL TABELLINO

SASSUOLO: Consigli; Toljan, Romagna, Kyriakopoulos, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi (87' Magnani), Djuricic, Boga (81' Magnanelli); Caputo(75' Defrel).
A disp.: Pegolo, Turati, Marlon, Piccinini, Muldur, Ferrari; Bourabia, Traorè, Raspadori
All. De Zerbi.

ROMA: Pau Lopez; Santon (46' Bruno Peres), Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout (81' Villar), Cristante; Ünder (68' Carles Perez), Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Fazio, Çetin, Ibañez, Pastore, Kalinic, Perotti.
All. Fonseca.

Arbitro: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Schenone e Vecchi. IV uomo: Abbattista. VAR: Giacomelli. AVAR: Preti.

Note: ammoniti: Cristante (R), Santon (R), Obiang (S), Pellegrini (R), Kluivert (R), Spinazzola (R), Mancini (R); espulsi: Pellegrini (R); recupero: 1' pt, 4 st.

Reti: Caputo (S); Caputo (S); Djuricic (S); Dzeko (R); Veretout (R); Boga (S).


LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA di Max Guerra


PREPARTITA

19.45 - Ufficiale anche l'undici del Sassuolo:

Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo

19.30 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout, Cristante; Ünder, Pellegrini, Kluivert; Dzeko

18.47 - La squadra ha lasciato l'hotel per dirigersi verso il Mapei Stadium.