Sampdoria-Roma, Giampaolo: "Abbiamo dato tutto. L'esperienza e la furbizia di De Rossi hanno fatto la differenza"

07/04/2019 alle 05:05.
lp_9513299

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita del match perso per 1-0 a Marassi contro la Roma. Queste le parole del tecnico blucerchiato:

GIAMPAOLO A DAZN

Analizzando gli ultimi 2 ko, due partite completamente diverse. E' mancata compattezza nella ripresa?
Sono d'accordo, ma le avevo giustificate con il dispendio di energie per Samp-Milan. Per questa partita abbiamo dato tutto, non ci siamo risparmiati, la differenza l'ha fatta l'esperienza e la furbizia di un giocatore come . Sul contatto con Andersen cade in anticipo. C'era poi un fallo su Vieira sull'azione del gol. Gli episodi possono decidere, la Roma è più navigata ed esperta, ci resta il rammarico di aver perso la seconda partita in 7 giorni, ma alla squadra non rimprovero nulla

Cosa chiedeva di diverso a Saponara, che non riusciva a trovare spazio tra le linee?
E' stato bravissimo ad addomesticare palloni difficili, è stato bravo a tirare qualche fucilata, meno lucido nella soluzione finale. E' la cosa che c'è mancata staseea: l'ultimo passaggio, quel quid che ti fa vincere le partite. Gli è mancata l'ultima soluzione

Da dove ripartire in vista del derby? I tifosi sono rimasti a cantare a fine partita.
Li sento cantare da qui, mi spiace enormemente, avrebbero meritato la vittoria o quantomeno di non perdere, sono encomiabili e fedeli fino alla morte. La squadra li ripaga con impegno, a volte con risultati e altre volte, come stasera, con risultati che non ci rendono giustizia.

GIAMPAOLO A SKY SPORT

La squadra ha fatto di tutto per vincere la partita, non è stata mai rinunciataria e ha disputato una buona gara considerando le partite ravvicinate, probabilmente c’è mancato il guizzo finale ma penso che la Samp abbia fatto meglio della Roma. La differenza l’ha fatta l’esperienza di che sul gol annullato ad Andersen l’ha ostacolato non guardando la palla e cadendo inducendo l’arbitro a fischiare, invece sul gol della Roma Vieira subisce una spinta da Schick e avendo 20 anni non ha la stessa furbizia ed esperienza e se fosse caduto l’arbitro avrebbe dato il fallo. È stato l’emblema della sconfitta questo

Come ha visto Schick?
Schick gioca per la Roma e non mi interessa. Mi interessa valutare questi episodi perché perdi una partita per queste cose qui e mi da parecchio fastidio. Parliamo della partita.

La partita è stata equilibrata…
Hai ragione. Potevamo far meglio in fase di finalizzazione. Non sto dicendo che la Roma ha rubato ma sto dicendo che la partita è stata equilibrata anche se secondo me abbiamo fatto meglio noi e i due episodi sono stati determinanti. I tre punti erano importanti per la Roma ma anche per la Sampdoria.

Il trequartista l’avete liberato però con passaggi forti..
Sì però poi non ha avuto la giocata finale. Ha messo giù tre o quattro fucilate.

Sono state valutate diversamente i due episodi…
Sì non voglio fare polemica alla fine la partita l’ho persa.

Zaniolo ha riempito dei contenuti della gara…
Zaniolo mi è piaciuto. Faccio fatica a notare i calciatori avversari ma lui mi è piaciuto, non pensavo fosse così forte.

Futuro alla Roma?
Più facile che il mio futuro sia in blucerchiato (ride, ndr). Non c’è la Roma e nessun’altra squadra.