Serie A: deroga alla Fiorentina per la fascia di Astori. Micchichè: "Unica eccezione, gli altri capitani rispettino le regole"

12/09/2018 alle 23:19.
fascia-astori

La Lega Serie A ha concesso una deroga alla per consentire al capitano viola di indossare una fascia commemorativa per Davide Astori. L’assemblea dei club ha oggi preso atto della proposta del presidente Gaetano Miccichè. Vale, in generale, la prescrizione per tutti i capitani di Serie A di indossare una fascia standard, come da nuovo regolamento della Lega, avallato da tutti i club. Nulla da fare per e Alejandro Gomez, che nelle prime giornate di campionato avevano disatteso l'imposizione della Lega.

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


La Lega Serie A ha autorizzato in deroga la all'utilizzo della fascia commemorativa di Davide Astori, data l'eccezionalità del caso e come richiesto dalla stessa società viola. È quanto viene comunicato al termine dell'assemblea dei club, in cui il presidente di Lega, Gaetano Miccichè, ha sottolineato che la norma sulla standardizzazione delle fasce da capitano, introdotta in questo campionato, è nata su richiesta delle stesse società nel 2017.

(ansa)


La deroga alla per commemorare Davide Astori sulla fascia del capitano «ha durata per questo campionato, poi verificheremo in futuro». Lo ha chiarito il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, augurandosi che negli altri 19 casi sia rispettata la norma sulla fascia standardizzata. «È prevista un'ammenda economica, ma troverei triste se i capitani non accettassero questa regola. Il nostro è un mondo di sport ma anche un'industria, con un fatturato importante e clienti, quindi abbiamo bisogno di darci delle regole. E non può esistere che un capitano, rappresentante della sua squadra, della sua società, della sua città, del suo tifo, non le accetti. Che sia giusta o sbagliata, la regola c'è, ed è stata votata dalle società nel 2017 - ha notato Miccichè -. Credo sia giusto che ci sia uniformità nella fascia di capitano, però è altrettanto doveroso fare un'eccezione per un caso straordinario e triste come la morte di Astori. Mi auguro di non dover più esaminare casi simili»

Clicky