Un Eusebio Di Francesco non soddisfatto per la gara della sua Roma a Bologna e preoccupato per le condizioni di Nainggolan in vista del match con il Barcellona: "Sapete benissimo che Radja, per uscire dal campo, deve stare davvero male, un fastidio che non è positivo in previsione della Champions - ha dichiarato nella conferenza stampa postpartita di ieri - Ovviamente Radja ci abituato a recuperi lampo e impressionanti, non so se stavolta ci riuscirà. Sicuramente non è stata una bella uscita"
Poi sulla gara del Dall'Ara: "Per me sono due punti buttati via, per quello che è stato il predominio del gioco e le occasioni create. Ma il Bologna ha fatto una partita attenta e attendista, sapendo che aveva davanti giocatori bravi a ripartire che però ci hanno impensierito relativamente, visto che Alisson non ha fatto un vero e proprio intervento. Detto questo il demerito è solo nostro. Il Bologna, come giusto che sia, si è difeso con le unghie e con i denti".
"Effettivamente nelle scelte finali potevamo fare meglio - prosegue Di Francesco - . E' qualcosa che ho già ripetuto, e sulla quale dobbiamo lavorare e migliorarci. Devo dire che ho anche avuto poco tempo per lavorare con alcuni giocatori impegnati con le nazionali. E si è visto, due si sono fatti male, Under e Nainggolan... A volte non condivido la gestione dei nostri giocatori in Nazionale, anche nei giorni di riposo. Purtroppo tornano qui tutti con difficoltà importante. Come Edin Dzeko, che era stanchissimo, veniva da due partite giocate e insieme abbiamo deciso di farlo entrare magari a partita in corso. E' impossibile pensare che si possano giocare 7 gare in 21 giorni. Da qualche parte dovevamo mollare... Nel suo caso abbiamo scelto oggi (ieri, ndr), sperando di averlo nelle migliori condizioni da qui in avanti"