Roma-Spal, Vagnati (dt): "Un gol con fuorigioco e un'espulsione che non c'era, non siamo in A per pettinare le bambole..."

02/12/2017 alle 02:48.
vagnati

Davide Vagnati, direttore dell'area tecnica della Spal, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita del match perso all'Olimpico contro la Roma per 3-1. Queste le sue parole:

VAGNATI A MEDIASET

Com’è la situazione?
Spiegatemi cosa dicono le immagini, siamo in Serie A e quello che succede succede quando invece vogliamo giocarci le nostre carte come tutti gli altri. Volevo rivedere l’espulsione di Felipe, si parla di una chiara e occasione da gol e non è così.

Il gol del 2-0, c’è la posizione di che sembrava in fuorigioco ma è stato convalidato.
Se deve essere chiamato il Var per episodi del genere…

Avete parlato con l’arbitro?
Non c’è bisogno, ci sono questi mezzi e l’arbitro deve essere aiutato. era in fuorigioco, perché non fischiarlo? I ragazzi in 10 hanno fatto un ottima partita. Se era fuorigioco, c’è il Var e non lo segnaliamo. Siamo in A e lottiamo con i denti, se sbagliamo noi bene, ma se sbagliano gli altri… Non abbiamo preso un rigore, mai una volta il Var a favore. Se vogliamo salvarci non devono toglierci ciò che ci spetta

Una svista?
C’è poco da spiegare, dopo il quarto episodio bisogna dire basta, non siamo qui a pettinare le bambole.

La prova con il Cittadella?
Parlo di episodi davanti alle telecamere per la prima volta, non l’ho mai fatto finora. Con noi facciamo la teoria, con gli altri la pratica… La partita con il Cittadella l’abbiamo presa in maniera sbagliata, i ragazzi lo hanno capito, ho detto alla squadra di non fare partite sottotono. Quando c’è da dire va detto, quando i ragazzi danno tutto e vengono meno le regole, bisogna farci sentire. Vogliamo restare in A, con i regolamenti giusti.

VAGNATI A SKY SPORT

era in fuorigioco evidente, abbiamo avuto la fortuna che è stata messa la VAR per aiutare gli arbitri che sono umani. C'era fuorigioco, perchè non è stata fischiato? Poi il fallo da ultimo uomo. Se voi mi dite che quello era fallo da espulsione, che addirittura la VAR deve chiamare l'arbitro che aveva dato giallo, non lo so. Il regolamento parla di inevitabile gol. Non mi sembrava inevitabile. Poi, doveva essere ammonito la seconda volta Gonalons, e non è stato fischiato neanche il fallo. La Spal vuole rimanere in A. Non con i favori, ma con le scelte giuste.