Inter, Handanovic: "Roma forte, noi un avversario scomodo"

25/02/2017 alle 18:24.
samir_handanovic_inter_getty

GASPORT - Samir Handanovic, dell', parla della sfida di domani con la Roma in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. «Intanto spero in una bella partita, spero in particolare che alla fine si parli solo di calcio. È una gara fondamentale per noi, importantissima per loro. La Roma è infatti seconda, e non può permettersi errori in prospettiva scudetto. Sarà durissima: li ho visti rifilare in pochi giorni quattro gol a , Villarreal e Torino. In ogni modo, ora anche noi non siamo semplicissimi da affrontare».

Handanovic torna poi sulla gara d'andata con i giallorossi: «Fu apertissima, potevamo pure vincerla a un certo punto. Tantissime occasioni sia per loro sia per noi: su e giù, senza schemi di fatto. Perdemmo per un calcio piazzato, e uscimmo molto incazzati dall’Olimpico, perché la sensazione era quella di poter fare il grande colpo: si poteva vincere, eccome se si poteva vincere.... Conosco il modo di allenare di - prosegue - La squadra in campo rispecchia le sue idee, e si vede. Occhio a e alla velocità di . La Roma non è comunque una squadra che vive di individualità: è forte come collettivo, è organizzata benissimo».

L'estremo difensore sloveno poi affronta il tema del futuro dei nerazzurri, con l'arrivo alla guida del club del gruppo Suning: «Dopo cinque anni sì, adesso ho davvero l’impressione che tutta l’ sia sulla strada giusta. Cosa mi rende ottimista sulla nuova proprietà? Il modo in cui hanno preso l’, come si sono presentati, come hanno parlato e come agiscono: c’è concretezza in ogni cosa che fanno; molti fatti, poche chiacchiere». 

Un commento anche sulla corsa all'Europa: «Tutto è ancora in ballo. Certo, le altre corrono parecchio, ci tocca allora andare più forte. La gara di domenica darà risposte importanti. Resterei a Milano anche senza . E non è detto che non si vada subito in ».