Atalanta-Roma, avv. Contucci: "Io non ho mai parlato di 'trappolone'. L'ordine pubblico va gestito nel rispetto dei diritti e non limitandoli"

22/11/2016 alle 20:33.
tifosi-roma-bergamo-2

L'avvocato Lorenzo Contucci, tramite il suo profilo personale di , ha fatto chiarezza circa la sua posizione sugli scontri avvenuti a Bergamo con i tifosi della Roma. Questo il suo pensiero:

"Per amor di precisione, intendo precisare - con riferimento ad alcuni titoli che ho letto poc'anzi - che non ho mai detto che l'apertura del settore di ospiti di Bergamo sia stata un "trappolone" ma che sui social in molti lo hanno pensato. Io ho detto che la trasferta è stata aperta perché l'ONMS aveva valutato positivamente il comportamento della tifoseria giallorossa nelle precedenti trasferte e che sarebbe giusto, invece di chiudere le trasferte in modo generalizzato, valutare - come si faceva una volta - i profili di rischio di ogni singola partita, in quanto Atalanta/Roma non può essere uguale a /Roma. La precisazione è doverosa, in quanto un titolo del genere fa sembrare che io fossi d'accordo alla chiusura del settore ospiti di Bergamo, mentre chi mi conosce sa bene che io sono ASSOLUTAMENTE CONTRO ogni forma di chiusura dei settori ospiti, per qualsiasi partita e per qualunque ragione, e ciò in quanto l'ordine pubblico va gestito nel rispetto dei diritti e non limitandoli"