Il tecnico dell'Udinese Beppe Iachini ha parlato nella conferenza stampa di vigilia del match dell'Olimpico contro la Roma che inaugurerà la Serie A 2016/2017.
L'allenatore bianconero si è soffermato sul ruolo dei giallorossi nella prossima stagione: "Credo possano rappresentare la vera alternativa alla Juventus. La squadra che si conosce, con grande abilità e che gioca un buon calcio. Possono contrastare i bianconeri".
Poi riguardo la sfida di Champions col Porto: "Non credo saranno condizionati. Sappiamo di affrontare una grande squadra con un grande tecnico con giocatori che si conoscono bene. Una squadra qualitativa, chiaro che non può essere un banco di prova sotto certi aspetti. L’atteggiamento, la mentalità sarà importante. Abbiamo dimostrato nel pre-campionato di essere piuttosto offensivi, dovremo cercare in qualche modo di avere equilibrio".
Infine un commento su Luciano Spalletti e sulla fase offensiva della Roma: "Essere accostato a lui è motivo d’orgoglio. L’ho avuto anche da tecnico e so come fa giocare le sue squadre e come prepara le partite. La Roma ha degli ottimi giocatori in tutta la rosa. Cambia il modo di attaccare nel momento in cui c’è un giocatore come Dzeko, o Totti o un falso nove come Perotti. Abbiamo preparato la settimana per tutte le evenienze".