Roma-Napoli, la Questura: "Nessuna criticità per l'ordine pubblico". Allontanati tifosi azzurri con biglietti irregolari

26/04/2016 alle 01:03.
olimpico-campo-largo-roma-napoli

Non si sono registrate criticità in occasione della partita di calcio che si è disputata allo stadio Olimpico ma alcuni tifosi residenti a sono stati allontanati nel pre-partita perché avevano acquistato il biglietto nonostante il divieto. Lo fa sapere la di Roma, spiegando che «l'incontro di calcio ha chiuso una giornata ricca di eventi civili, religiosi e sportivi che si sono svolti in una cornice di legalità grazie all'impegno delle forze dell'ordine e degli organizzatori dei singoli eventi che hanno collaborato in pieno accordo».

«I piani di sicurezza hanno ricevuto il riconoscimento di una grande partecipazione di pubblico a partire dai 120.000 ragazzi di piazza San Pietro, alle migliaia che hanno preso parte alle celebrazioni del 25 aprile ed ai circa 30.000 dello stadio Olimpico che hanno assistito all'incontro senza alcuna criticità. Nel pre-partita le forze dell'ordine hanno dovuto allontanare alcuni tifosi partenopei residenti a che avevano acquistato il tagliando nonostante il divieto. I biglietti sono stati sequestrati e le ricevitorie che hanno venduto in deroga saranno sanzionate amministrativamente».