Torino, lo sfogo di Ventura per gli episodi del derby: "Non capisco come possano succedere certe cose"

20/03/2016 alle 22:49.
torino-fc-v-as-roma-serie-a-19

"Fa male perde un derby così. Giochiamo contro la squadra prima in classifica, questa è una premessa da fare, che è andata meritatamente sul 2-0, ma dopo non ci sto ad essere sinceri. Alex Sandro doveva essere essere espulso, Bonucci lo stesso, nella ripresa dovevamo essere 2-2 con un uomo in più. Gran rispetto per la , squadra straordinaria, ma oggi non ci sto, non l'accetto". Giampiero Ventura si sfoga così ai microfoni di Premium Sport dopo il 4-1 incassato nel derby dalla e sui contestati episodi sfavorevoli ai granata.

"Nel momento in cui perdi un derby al 94' non dici una parola, ma oggi così è più difficile. Com'è possibile che accada quanto visto oggi? Io non mi lamento mai, davvero mai, ma oggi non si può - prosegue Ventura - Io mi fido di Rizzoli, è il miglior arbitro al mondo e lo stimo. Ma com'è possibile che tutto ciò avvenga?"

(sportmediaset)

"Non posso essere felice - continua l'allenatore granata - abbiamo giocato contro la che è la squadra più forte del campionato in questo momento. Noi veniamo da un momento di difficoltà e nel secondo tempo abbiamo fatto la partita. Poi sul 2 a 1 ci è stato annullato un gol valido, sul 2-0 doveva essere espulso Alex Sandro e non si è capito perché sia rimasto in campo. Non è possibile non ammonire Bonucci per quattro falli consecutivi su Maxi Lopez, così come è impossibile non ammonire Alex Sandro. Mi chiedo come possano succedere queste cose, non sto parlando di arbitri perché ho molta stima di Rizzoli, ma diventa difficile fare qualsiasi altro commento che non sia questo".

"Se Rizzoli mi ha dato dei chiarimenti? No, ormai la partita è andata e parlare è inutile - conclude Ventura -, sono dispiaciuto perché non è un derby da 4 a 1. Abbiamo perso una serie interminabile di derby per errori arbitrali senza mai fare un commento, oggi però mi sembra esagerato. Accettiamo anche questa, ma sono veramente arrabbiato e dispiaciuto. Qualsiasi altro commento sulla partita lascia il tempo che trova".

(sky sport)