"Inutile parlare di scudetto oggi". A parlare è Massimiliano Allegri, nel post partita della sfida vinta dalla Juventus in casa del Genoa. "L'Inter è la prima candidata alla vittoria finale, insieme a Roma e Juve. Dipende dalla classifica - ha aggiunto il tecnico ai microfoni dell'emittente televisiva -, per ora i nerazzurri stanno facendo bene. Noi siamo indietro, bisogna essere realisti". Sulla rincorsa alla vetta, però, si dice fiducioso: "I ragazzi hanno meritato la vittoria. Proveremo ad avvicinare subito le prime tre posizioni".
_ _ _
L'allenatore dei bianconeri è intervenuto anche ai microfoni dell'emittente satellitare. Interrogato sul motivo perché, contrariamente a Garcia, abbia utilizzato meno turn over: "Abbiamo giocato poche partite, le scelte sono solo tecniche e tattiche, non basate sulle energie fisiche e turn over". La prima vittoria in campionato è arrivata anche grazie a un bel gioco: "Abbiamo tutto il tempo per recuperare e migliorare".
Sull'Inter: "Per me non è una sopresa: è una squadra cinica, tecnica e ha giocatori che possono risolvere le partite da soli. E' meritatamente prima in classifica, lo dimostrano le partite giocate fino ad ora. Noi siamo indietro, è inutile negarlo, visto che abbiamo 8 punti in meno"
(sky sport)