Bruttissimo infortunio per il difensore del Chievo Federico Mattiello. Al 15' della sfida con la Roma il terzino gialloblu entra in contrasto con Nainggolan a centrocampo e ha riportato una grave frattura alla gamba destra. L'incidente è apparso subito serio, tanto che i giocatori di entrambe le squadre e i componenti delle panchine sono apparsi molto preoccupati. Il 19enne difensore del Chievo è uscito in barella, tra gli applausi da tutto il pubblico, con l’arto immobilizzato da un tutore.
A fine primo tempo la Roma ha espresso solidarietà al giocatore con un messaggio pubblicato sul profilo ufficiale di Twitter: "In bocca al lupo da tutta l'As Roma al giovane Federico Mattiello", il tweet del club giallorosso. «Mamma mia, forza Mattiello» è invece il tweet di Leandro Castan.
L'infortunio del giovane centrocampista del Chievo nella sfida a Verona contro la Roma ha impressionato anche il difensore giallorosso, che punta a tornare in campo prima della fine della stagione dopo la convalescenza seguita al delicato intervento alla testa ed ha espresso via Twitter la solidarietà al diciannovenne del Chievo.
Arriva anche l'incoraggiamento dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri su twitter: "Un brutto infortunio ma sarà solo un doloroso intoppo in una lunga carriera di successo! Ti aspettiamo, forza Mattiello"
Arriva la prima diagnosi sulle condizioni di Federico Mattiello. Secondo quanto riporta l'emittente satellitare il giocatore ha rimediato una frattura esposta della tibia destra.
(sky sport)
Sospetta frattura di tibia e perone. È la diagnosi del grave infortunio del giovane difensore del Chievo Mattiello uscito in barella al 17' del match con la Roma dopo uno scontro con Nainggolan. Il giocatore di proprietà della Juventus è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento di Verona.
(ansa)
Mattiello è giunto intorno alle 16.30 all'ospedale Sacro Cuore di Negrar (Verona), anzichè al Borgo Trento di Verona, dove era inizialmente destinato. È stato accompagnato dal fisioterapista del Chievo, Alessandro Verzini. Nel nosocomio della Valpolicella opera l'equipe del dottor Zorzi che da anni collabora con la società gialloblù.
(ansa)
Sarà operato tra poco Federico Mattielllo. Il giocatore del Chievo, in seguito ad uno scontro di gioco avvenuto al 16' del primo tempo della partita con la Roma, ha riportato una frattura esposta della tibia e del perone della gamba destra. Il calciatore è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia dell'ospedale Sacro Cuore di Negrar (Verona) e verrà operato per la riduzione della frattura biossea dal prof.Claudio Zorzi con la collaborazione del dottor Stefano Rigotti, alla presenza del responsabile sanitario del Chievo, Giuliano Corradini. Il ragazzo nelle ore successive al trauma ha ricevuto anche la visita del dottor Fabrizio Tencone, responsabile sanitario della Juventus, che d'accordo con il Chievo, ha dato l'ok all'intervento. Il cartellino di Mattiello, infatti, è di proprietà della Juventus. Da parte del Chievo sul sito ufficiale è apparso un significativo incoraggiamento. «Da parte di tutto il Chievo Verona il più grande in bocca al lupo a Federico: torna presto in campo campione!»
(ansa)