L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Verona. Il tecnico livornese ha parlato anche del duello a distanza con la Roma e del battibecco tra Juan Jesus e Chiellini:
Dopo aver vinto contro il Verona per 6-1 in Coppa Italia, il risultato è già scritto per la sfida di domani?
"La partita domani sarà diversa da quella di giovedì. Loro avendo subito una sconfitta del genere faranno un'altra gara e cercherano di non concederci niente. Saremo fuori di testa a pensare sia facile. Dobbiamo affrontare le cose pensando alla seconda parte di campionato".
L'obiettivo per le prossime partite è guadagnare altri punti sulla Roma?
"Siamo 3 punti sopra la Roma e non basta questo per vincere. I due turni che andremo ad affrontare non sono a noi favorevoli perché si vince sul campo. La Roma questa sera potrà vincere a Palermo. Noi pensiamo solo a fare altre vittorie, domani ci aiuterà fino alla fine".
Quanto è importante fare bene prima che la Champions ricominci?
"Il campionato è fondamentale a gennaio, a marzo. Noi dobbiamo vincere sperando che la Roma perda punti, cosa non facile. Dobbiamo mantenere il vantaggio inalterato, ma il campionato si risolverà alle ultime partite sicuramente".
Cosa pensa delle dichiarazioni di Juan Jesus su Chiellini?
"Chiellini è tutto meno che antisportivo. È stato fortunato Juan Jesus perché se l'arbitro l'avesse visto in quel momento lo avrebbe espulso e ci sarebbe stato rigore per noi. Era meglio se non tornava sull'argomento".