Juventus, Conte: "Grandi complimenti alla Roma, ma anche al Napoli per la Coppa Italia. Tutti insieme dovremo fare bene in Europa"

04/05/2014 alle 12:24.
conte_conferenza

Il tecnico della , , ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Atalanta che, in caso di vittoria, potrebbe consegnare lo scudetto ai bianconeri. L'allenatore ha fatto i complimenti alla Roma e, inevitabilmente si è soffermato sugli incidenti accaduti ieri prima dell'inizio della finale di Coppa Italia. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

ha spento le polemiche? "Dico di nuovo che ho sempre fatto grandi complimenti alla Roma, ha fatto un campionato straordinario che ci ha spinti a dare il meglio di noi per tenere lontana un'antagonista di valore. Anche per questo non abbiamo vinto lo scudetto nonostante numeri record. Faccio i complimenti alla Roma, anche al per la Coppa Italia e mi è piaciuta anche la . L'anno prossimo tutte insieme dovremo fare bene in Europa anche per i colori dell'Italia"

Abitudine a vincere lo scudetto oppure è sempre speciale? "Lo scudetto non è ancora vinto, giochiamo contro una squadra di tutto rispetto come l'Atalanta e speriamo arrivi. Non ci si abitua mai, è il terzo consecutivo e sarebbe storico per il club".

Come si può cambiare quanto accaduto ieri? "Il fatto è che periodicamente succede qualcosa, ci indigniamo e diventa cronaca ma nessuno fa nulla. Si peggiore sempre di più fino a quando non si potrà rimediare. Bisogna fare attenzione, non solo fare moralismo ma costruire qualcosa. Ci sono i moralizzatori, poi non succede nulla"