''Il fatto che le avversarie, nonostante abbiano già fatto qualcosa di straordinario, perchè sia Roma e Napoli hanno fatto il record di punti, si stiano rinforzando ancora di più, sicuramente non è che mi lascia tranquillo, perchè noi abbiamo dovuto tenere un ritmo incredibilmente straordinario per tenerle dietro''. Così il tecnico della Juventus Antonio Conte
"Il fatto che si stiano rinforzando sicuramente non è una cosa positivissima - ha detto Conte in conferenza stampa - Vedo anche nel girone di ritorno un calendario fitto di impegni e quindi dovremmo fare tantissima attenzione. Perchè quando leggo che lo Scudetto lo può perdere solamente la Juventus o che lo Scudetto è già stato assegnato, penso che chi dica questo non ha mai vinto niente in vita sua. Perchè vincere è sempre molto molto difficile, anche quando ti trovi a otto punti a sette giornate dalla fine".
Sulle scelte di formazione per la gara di domani, in vista anche del confronto con i giallorossi in Coppa Italia, Conte ha detto: "Sapete benissimo che guardiamo di partita in partita, quindi per noi la partita fondamentale diventa quella contro la Sampdoria. Andiamo ad affrontare una squadra che sta in grandissima salute, ha gamba, ha grande spirito, penso che Mihajlovic stia facendo un ottimo lavoro, quindi dovremo fare grandissima attenzione. Sono convinto anch'io che domani non sarà una passeggiata per noi, soprattutto se non saremo bravi a prepararla nella giusta maniera. E quindi le scelte saranno fatte di conseguenza all'impegno e all'importanza dell'impegno".
"Penso che si sia fatto un girone di andata incredibile, straordinario sotto tutti i punti di vista - conclude Conte - anche perchè la straordinarietà è data anche dai numeri delle dirette antagoniste, come la Roma e il Napoli. Vedendo il loro campionato straordinario, ci rendiamo conto ancora di più della straordinarietà di quello che è stato fatto nel girone di andata. E secondo me sarà difficilmente, ma molto molto difficilmente, ripetibile E' difficile trovare il pelo nell'uomo dopo 17 vittorie in 19 giornate, ma lo scudetto non e' vinto'.