TORINO-ROMA: l'avversario

02/11/2013 alle 16:43.

Pericolo numero uno sarà Alessio Cerci. L’ex giallorosso è il miglior marcatore a disposizione del Torino (7 gol) e il secondo bomber in Serie A alle spalle di Giuseppe Rossi (a 9 reti), ma anche l’uomo granata che più di altri si rende pericoloso sotto porta. Eloquente è il dato – riportato dalla Lega Calcio – riguardante i tiri in porta: Cerci è a 28 conclusioni verso la porta. Più dei romanisti Pjanic e Totti, rispettivamente a 23 e 17.

Più in generale, il Torino di Ventura è dodicesimo in classifica a 11 punti. Fino a oggi ha raccolto 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. I gol fatti sono 16 e 18 quelli subiti. Il successo pieno manca dal 22 settembre scorso, 2-1 in trasferta a , quarta giornata di campionato.

I calciatori più presenti in questo avvio di stagione sono il Padelli e i difensori Moretti e Darmian, tutti e 3 in campo per 957 minuti. Subito dopo c’è il terzino D’Ambrosio schierato per 893’.

Nell’ultima partita disputata, pareggiata 3-3 a Livorno, il Torino è sceso in campo con il sistema di gioco 3-5-2: Padelli in porta, Darmian, Glik e Moretti in difesa, D’Ambrosio, Gazzi, Vives, Bellomo e El Kaddouri a centrocampo, Cerci e Immobile in avanti.

(asroma.it)