Rudi Garcia torna a parlare in conferenza stampa dopo l'undicesima vittoria consecutiva col Chievo e alla vigilia della sfida con il Torino. Queste le sue parole
GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA
ASCOLTA L'AUDIO DELLA CONFERENZA:
Che partita sarà contro il Torino? GUARDA IL VIDEO
"Spero come una bella partita perchè quando gioca il Torino c'è sempre spettacolo. E' una squadra che prende gol però gioca bene"
Juve e Napoli hanno ancora qualcosa in più?
"Guardo solo i numeri: 8 vittorie, un pareggio, una sola sconfitta. E' un ritmo da capolista, da scudetto"
Per la prima volta manca un centrale difensivo per squalifica...
"Lì più che da altre parti non è un problema avere una squalifica. Forse è una buona cosa per lui, abbiamo Nico Burdisso che entrerà domani. E' di alto livello, ha molta esperienza: sono molto contento che possa giocare perché si allena da vero professionista. Un giocatore che è sempre pronto ad entrare"
Cuadrado salta la prossima partita. E' logico non avere una prova televisiva per cancellare l'espulsione?
"Non è normale che non giochi la prossima partita. Se c''è la possibilità di una commissione video affinché le cose siano più corrette sarebbe il caso"
Teme le assenze o il poco tempo per recuperare?
"Penso che recuperiamo molto meglio quando vinciamo. La testa è importante, il gruppo va bene. Sicuramente oggi faremo attenzione a non avere infortuni, sono contento di giocare questa partita contro una buona squadra davvero che vale molto più della sua classifica. Quando vinciamo è meglio giocare ogni tre giorni, più che allenarsi"
Un'altra volta dovrà giocare dopo le sue rivali. Può essere un peso? GUARDA IL VIDEO
"No. Dobbiamo essere concentrati solo sulla nostra gara. Quando vinciamo non dipendiamo dagli altri. Questa cosa rimarrà solo se continueremo la nostra serie. Siamo ambiziosi: speriamo che la miglior squadra vincerà e che quella saremo noi..."
Un giudizio sulla prestazione di Ljajic.
"Adem è importante, come Borriello, Florenzi, Marquinho come forse Federico Ricci e Caprari. Forse verrà il loro momento domani. Ljajic è pronto, sa prendersi responsabilità"
Può influire a livello psicologico la serie di vittorie?
"E' la nostra serie e vogliamo che duri più a lungo possibile. Più che un peso è un aiuto psicologico, così non abbiamo bisogno di pensare alla prossima gara. Dopo il record italiano c'è quello europeo..."
E' stata rimandata l'amichevole in Indonesia... GUARDA IL VIDEO
"Può essere importante per il club, per l'esperienza dei giocatori e la mia. Ma abbiamo infortunati e non è un viaggio ottimo quindi preferisco rimandare al prossimo anno quando ci sarà anche il capitano, il faro della squadra che tutto il mondo conosce. Andare in Indonesia senza Totti non ha senso. Sarà un viaggio più interessante il prossimo anno"
La Roma sta sfruttando una preparazione ad hoc?
"Non è il momento per parlarne. Dobbiamo parlare della gara. Quello che importa è che la squadra sta bene sul lato fisico. Vedo una squadra che migliora partita dopo partita: non è un caso che segniamo tanti gol nel 2° tempo. Quello che mi preoccupa è avere meno soluzioni davanti. Quando entrano Borriello o Ljajic hanno bisogno di competizioni e di gare: è difficile giocare 3 gare di fila per chi non gioca titolare. Sarà il momento di Caprari e Ricci di aiutare la squadra"
Considera quest'esperienza importante anche per la sua carriera? Può essere un trampolino di lancio? GUARDA IL VIDEO
"Questa cosa del trampolino non esiste mai nella mia testa. Dico questo perché in Francia hanno detto di un anno a Le Mans per passare al Lille...io penso come se la mia carriera fosse sempre nello stesso club. Sarà un'esperienza molto interessante e con molta passione"
Le condizioni di Gervinho?
"Quando sono arrivato qui era a fare una risonanza. Devo parlare col dottore, se c'è un rischio non lo prendo"