Conferenza stampa, Pulga: "Contro la Roma sarà una battaglia, per noi sarà dura"

31/01/2013 alle 14:47.

Il tecnico del Cagliari Ivo Pulga si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti per la consueta conferenza stampa prepartita. Queste le sue parole:

"La partita d'andata? All'epoca c'era un'altra conduzione tecnica, quindi per quel che mi riguarda che sarà un incontro importante solo per la classifica. Mi aspetto un'altra battaglia: la Roma si è ricompattata, è una squadra che meriterebbe una classifica superiore, ha un grande allenatore e giovani di qualità. Per noi sarà dura".

Il Cagliari però può giocarsi le sue carte. "La squadra si è allenata con intensità durante la settimana e attraversa un momento di buona condizione. Per la formazione vedremo dopo la rifinitura di domani". I rossoblù nelle ultime settimane sono diventati più versatili dal punto di vista tattico. "Stiamo cambiando modulo in corsa, abbiamo utilizzato il trequartista e la formula dei tre attaccanti. Siamo diventati una squadra camaleontica, il che ci dà qualche alternativa in più".

Pulga prevede una Roma "zemaniana, ovvero votata all'attacco. Noi dovremo essere bravi a contenerla e ripartire. Saranno fondamentali i tempi di gioco per sfruttare gli spazi e farci pericolosi".