Nuovo appuntamento con 3 colori, 1 semaforo, miniguida alla stagione giallorossa che per ogni partita del campionato analizzerà pregi e difetti che si sono manifestati prima, durante e dopo le imprese dei giallorossi.
VERDE:
- Ivan Piris. Se tra i migliori in campo (se non il migliore) contro il Chievo c'è il paraguaiano, al di lá della conferma sui suoi progressi significa che qualcosa nella Roma non ha funzionato.
GIALLO:
- Tachtsidis-Bradley-Florenzi. Contro la mediana avversaria composta da Guana-Rigoni e Cofie si poteva/doveva far meglio.
- Osvaldo: chiude da capitano ed è l'uomo più pericoloso della squadra ma spesso va a perdersi nelle maglie della difesa veneta.
ROSSO:
- Bergonzi e i suoi sodali rovinano un pomeriggio ai giallorossi che -al netto di nebbia e occasioni fallite- avrebbero meritato almeno il pari.
- La sconfitta che interrompe la serie positiva lascerà strascichi che vanno oltre le consuete polemiche sulle scelte tecniche dell'allenatore. L'ammonizione pesante a Castan e l'infortunio di Marquinhos creano l'emergenza difesa con il Milan.