Fuori Burdisso, dentro il giovane Marquinhos. Dovrebbe essere questa una delle novità con cui la Roma domenica scenderà in campo contro l'Atalanta. A pochi giorni dall'impegno dell'Olimpico, e senza alcun accenno di contestazione da parte dei tifosi (inutile la presenza della Polizia Municipale all'esterno di Trigoria), Zeman ha
A centrocampo, poi, si preannuncia il ritorno di De Rossi in regia (out Tachtsidis) con ai fianchi Florenzi e Bradley. Possibile la prima convocazione per Dodò che si è allenato per tutta la seduta con il resto dei compagni di squadra, mentre Lobont, Romagnoli e Pjanic hanno svolto lavoro differenziato.
L'allenatore dell'Atalanta Stefano Colantuono - in vista della Roma - parte dal collaudato 4-4-1-1 (o 4-4-2) per scongiurare il rischio di inferiorità numerica in fase di non possesso. In difesa, Peluso pare destinato a sostituire l'acciaccato Manfredini (elongazione al bicipite femorale sinistro) affiancando Ferri al centro, mentre sulle fasce troveranno posto Raimondi e Brivio.
Sulla mediana il recuperato Carmona (finora stoppato da guai ai flessori) lotta con Cazzola; ai lati Schelotto e Maxi Moralez partono in pole position rispetto a Bonaventura e Troisi. In avanti, De Luca in supporto a Denis. Prima convocazione stagionale in vista per Marilungo, reduce da una lunga riabilitazione al crociato anteriore.
(ansa)