Genoa, Bovo: "Possiamo fermare la Roma". Piscitella: "Se segno penso di esultare". Bertolacci: "Sarebbe fantastico batterli"

12/10/2012 alle 15:07.

Cesare Bovo, ex giallorosso ora in forza al Genoa, ha parlato del suo passato a Roma e della sfida della prossima settimana. Queste le sue parole: Il mio primo anno di Roma è stato nel 1992, quando avevo 9 anni. E' stata la mia seconda casa, sono molto

 Cesare Bovo, ex giallorosso ora in forza al , ha parlato del suo passato a Roma e della sfida della prossima settimana. Queste le sue parole:

Il mio primo anno di Roma è stato nel 1992, quando avevo 9 anni. E' stata la mia seconda casa, sono molto affezionato alla squadra. Prima ero molto più tifoso, adesso è una partita come le altre. Con siamo cresciuti insieme ma non abbiamo parlato della situazione con Zeman. Vederlo fuori nella Roma fa un effetto strano. Vederlo con un'altra maglia in questo momento mi risulta impossibile. Il rispetto allo scorso anno è migliorato. A livello personale sto meglio e sono contento di essere tornato un giocatore importante per questa squadra. In campo ci confrontiamo tra giocatori, è una cosa importante. La Roma di Zeman si ferma con le prestazioni che il sta facendo ultimamente, in casa ce la possiamo giocare

 L'ex Roma Andrea Bertolacci è passato durante l'estate in comproprietà al . Queste le sue parole: 

"Il mio infortunio? Niente di grave, già domani dovrei rientrare in gruppo. Questa settimana è servita per ricaricare le batterie. Abbiamo svolto un bel lavoro atletico che tornerà utile più avanti. Peccato solo per le assenze dei compagni in nazionale che non permettono in questo frangente di approfondire a pieno organico gli aspetti tattici. Ho ancora tanti amici nella Roma. Sarà dura. Ma per me sarebbe anche fantastico batterli”

 

Anche il centrocampista serbo dei grifoni, Bosko , ha parlato della sfida con la Roma:

Il gol con la Roma dello scorso anno? E' stato il simbolo della mia rinascita dopo un anno di problemi e infortuni. E' stata una rete importante soprattutto per la vittoria che ha portato. Un altro gol alla Roma? Preferisco pensare alla squadra, al bel gruppo che si è creato. Siamo una squadra forte che domenica prossima affronterà una formazione di valore. Dovremo dare il massimo".

(sky sport)

Anche Giammario Piscitella, ex giallorosso in prestito al di De Canio, affronterà nella prossima giornata di campionato la sua ex squadra al Marassi. Queste le sue parole:

Periodo di Nazionali. Come è andata?

“Purtroppo è andata male. Con l’under 20 abbiamo perso 4-1 contro la Germania sprecando tantissimo, poi io giocavo anche con 38 di febbre. Speriamo di fare meglio nelle prossime partite”

Tu e Bertolacci siete due grandi ex. Come vi state preparando?

“Non lo vedo da una settimana. Diciamo che la stiamo aspettando, perché da ex non vedi l’ora di incontrare la tua ex squadra”.

Su Borriello?

“Marco è un grande giocatore che fa sempre gol e nelle ultime due-tre partite ci ha salvato. Sta attraversando un bellissimo momento, è in forma, e fa sempre piacere avere un compagno come lui in squadra. Davanti poi fa coppia con Immobile che è un altro grandissimo attaccante, anche se penso che è sempre la squadra che fa la differenza”.

Dove può arrivare questo ?

“Questo non so dirlo, ma noi puntiamo sempre al massimo per non avere rimpianti e ce la mettiamo tutta e giocando ogni partita come se fosse l’ultima”.

Come va con l’allenatore?

“Con il mister va tutto bene. In questo momento sto giocando poco anche perché giochiamo con due punte e con il rombo. Comunque io continuo a lavorare al massimo e a fare gli allenamenti, poi quando il mister mi chiamerà in causa cercherò di metterlo in difficoltà”.

Sei rimasto a contattato con qualcuno a Trigoria?

“Si, sia con che con Bruno, mi sento spesso. Abbiamo un bel rapporto e quando mi telefonano mi danno sempre nuovi consigli e motivazioni”.

Ti vedremo in campo?

“Questo non lo so dire, lo deciderà l’allenatore. A me bastano anche 5 minuti in campo”.

Se segni esulti?

“Nel nostro stadio hai i tifosi attaccati e sarebbe il mio primo gol… penso di si, non è facile tenere dentro le emozioni”.

Che partita ti aspetti?

“Sarà una partita bella ma sicuramente difficile. Loro sono partiti un po' male, ma sono pieni di campioni e valgono di più di quello che magari si è visto fino ad ora. Sappiamo di affrontare una grande squadra, e abbiamo tutte le motivazioni che in queste partite è facile trovare. Cercheremo di fare risultato e dare il massimo per i nostri tifosi”.

Pronostico?

“1-0 e magari segno io (ride ndr)”.

(gazzettagiallorossa.it)