UFFICIALE, Cagliari-Roma: partita rinviata

23/09/2012 alle 09:29.

La partita Cagliari Roma e' stata rinviata. Lo ha deciso questa notte il prefetto di Cagliari al termine di un lunga riunione convocata al seguito della decisione della societa' rosso blu di far entrare il pubblico allo stadio Is Arenas nonostante il divieto.

Questo il comunicato della Prefettura: «Il Prefetto di Cagliari, a conclusione della riunione di coordinamento delle forze di Polizia, ha disposto che la gara Cagliari-Roma, programmata presso lo stadio Is Arenas a porte chiuse, sia differita ad altra data. Tale decisione si è resa necessaria per l’urgente e grave necessità di prevenire ogni forma di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica conseguente alle reazioni emotive, irrazionali e inconsulte ingenerate dall’invito formulato dal presidente della Cagliari Calcio».

Ci sono buone possibilità che venga aperta un'inchiesta federale e se l'As Roma dovesse fare ricorso si potrebbe addirittura giunger ad uno 0-3 a tavolino, se si accertassero le responsabilità del club sardo.