Clicky

Genoa-Siena, contestazione dei tifosi e partita sospesa. Abete: "Inaccettabile"

22/04/2012 alle 18:19.

Alta tensione al Ferraris di Genoa. Al 52' della partita tra i rossolù e il Siena, sul punteggio di 0-4 per i toscani, Tagliavento ha deciso di sospendere il match a causa del lancio di fumogeni dalla gradinata Nord da parte dei tifosi di casa che stanno contestano la squadra e la socie

I tifosi hanno chiesto ai giocatori di togliersi la maglia. Marco Rossi le ha raccolte, prima dell'intervento di Sculli che, dopo un colloquio con un ultrà, le ha fatte reindossare. La partita, dopo 40' di stop, è ripresa.

 Anche Giancarlo Abete, il presidente della Federcalcio, ha commentato il pomeriggio del Ferraris: «Quello che è successo a Genova è inaccettabile, i responsabili non devono entrare mai più allo stadio. Ha fatto benissimo Sculli a non togliersi la maglia. Spero che queste persone non rientrino mai più in uno stadio, che siano allontanati, perchè creano un clima inaccettabilie. Quello che si è visto oggi a Genova testimonia che ci sono ancora soggetti che pensano che lo stadio sia un'arena e che possono interpretare il calcio secondo le proprie passioni violente: questo è inaccettabile. Detto ciò  il calcio è fatto anche da persone positive. Le norme ci sono, basta applicarle e fare in modo che queste persone non entrino più allo stadio»