RADIO INCONTRO - Emiliano Moretti, difensore del Genoa, protagonista ieri sera allo stadio Olimpico in Roma-Genoa è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica:
La realtà è che probabilmente avremmo potuto portare un punto a casa. Giocare con la Roma all'Olimpico è sempre complicato, però con un po' di concretezza in più avremmo potuto pareggiare. Merito anche di Stekelenburg che ha salvato il risultato con le sue parate.
L'occasione più eclatante per la squadra allenata da Marino è stata la traversa di Palacio, giocatore corteggiato proprio dalla Roma in estate - Rodrigo è un campione vero, un giocatore che fa la differenza uno dei pochi rimasti che salta l'uomo e che crea superiorità. La scorsa stagione ha avuto la possibilità di andar via, ma rimanento a Genova ha fatto una scelta importante.
Nella Roma il ruolo di Moretti, quello del terzino sinistro, lo ricoprono due giocatore molto offensivi come Taddei ed Josè Angel - Come gioca la Roma mi piace molto, è un proposta di calcio offensiva che alla lunga darà degli ottimi risultati. Sul ruolo del terzino spiega - ho visto tante partite della Roma e credo che pensino soprattutto ad attaccare piuttosto che difendere. Questo può diventare un punto debole quando si affrontano squadre che puntano sul contropiede.
Ieri durante il match contro i giallorossi si è trovato ad affrontare sulla sua fascia Borini e Osvaldo spesso invertiti di posizione da Luis Enrique - Borini è molto bravo, ci avevamo già giocato all'andata e aveva fatto anche gol. Oltre alla doti tecniche riesce ad adattarsi alle esigenze della squadra: un ragazzo dal grande futuro. - continua sull'italo-argentino Osvaldo è un goleador e purtroppo ieri ce l'ha fatto.
Per Moretti la forza della Roma sta nella coerenza nel portare avanti il progetto - La vera forza della Roma sta nel fatto di mantenere una certa coerenza per lo stile di gioco che vuole proporre, - spiega - i risultati negativi potevano far cambiare la direzione tecnica ed invece staff tecnico e giocatori hanno fatto bene a mantenere la rotta ed i risultati gli stanno danno ragione.
Sulla lotta Champions Sarà lotta a 4 tra Udinese,Napoli,Lazio e Roma tra le quali ci sarà parecchia bagarre fino all'ultima giornata.