Roma, il mese della verità

24/02/2012 alle 09:19.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Un mese importante, importantissimo, praticamente decisivo. Il futuro della Roma parte dopodomani da Bergamo e sarà delineato in cinque partite: Atalanta, Lazio, Palermo, Genoa e Milan. In tanti, non solo giocatori, si giocano credibilità e permanenza in

ESAMI - Mese importante, anche in chiave obiettivi per la prossima stagione. Perché sono queste le giornate in cui si costruisce la del prossimo anno, o almeno non si lascia nulla di intentato. Lo sa bene anche il Franco Baldini, pronto a valutare ancor più di quanto osservato fino a questo punto, a neanche dieci mesi dall’inizio della nuova avventura. Tanti i componenti della rosa che cercano la conferma. A partire da Kjaer e Bojan, due che con la Roma hanno contratti non definitivi. (...)

SFIDE - Già da Bergamo si farà sul serio, con la Roma chiamata a non ripetere i crolli del passato, quelli che puntualmente hanno messo in discussione quanto di buono fatto precedentemente. Partita dura, difficile, contro una squadra che senza la penalizzazione sarebbe a soli 4 punti dai giallorossi. Poi il derby, e basta la parola: prima della trasferta di Palermo. E ancora il all’Olimpico, quando Luis Enrique avrà voglia di rivincita rispetto alla gara d'andata: allora la Roma giocò bene, benissimo, come tante altre volte, ma uscì da Marassi sconfitta (2-1), come tante altre volte. Infine, tra un mese, la trasferta a San Siro, in casa del Milan.

CORSA - Esami in chiave , esami in chiave futura. In tanti alla Roma sanno che il periodo è decisivo e nessuno si tira indietro. Per il bene del club, prima di tutto e per ripagare l’amore dei tifosi, che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Ma anche per vincere la sfida personale e restare in giallorosso. Per la Roma inizia un mese importante. Importantissimo.