Derby, GIANNINI: "Finirà in pareggio, c'è troppa tensione" - DI FRANCESCO: "Domenica è più importante per la Roma" - MALAGO': "Partita senza regole" - ALEMANNO: "Spero in una sfida leale"

28/02/2012 alle 19:01.

Dopo la pesante sconfitta di Bergamo e la querelle De Rossi in casa giallorossa si comincia a pensare al derby di domenica. Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, si è espresso sulla stracittadina, azzardando anche un pronostico :

Il 'principe' ha parlato anche dell'esclusione di : «Punire un giocatore che non rispetta le regole è giusto, ma credo che non far giocare per un ritardo di 3 minuti sia una sanzione eccessiva. L'allenatore fa bene a far rispettare le regole ma credo che Luis Enrique poteva prendere un altro provvedimento nei confronti del suo giocatore».

Anche Giuseppe Falcao, figlio dell'ex giallorosso Paulo Roberto, ha detto la sua: "I pronostici non si fanno mai. Per cinque derby consecutivi sono andato allo stadio sempre con la stessa macchina, ed è andata bene. Visto che l'ultima volta non è stato così, quest'anno ho deciso di cambiare auto (...) Comunque il derby è una partita è sè, è diversa dalle altre. Paradossalmente è meglio arrivarci così che troppo carichi"

Giovanni Malagò, presidente del Circolo Canottieri Aniene, non si sbilancia sul secondo derby stagionale: "Come a Roma sanno anche i sassi, per il derby non ci sono nè regole nè previsioni. Mi diverte sapere che c'è qualcuno che le fa, ma forse sono dettate più dal cuore che dalla logica".

(adnkronos)

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, in occasione del Festival italiano di cultura calcistica organizzato dalla Fondazione Gabriele Sandri in Campidoglio, ha espresso la sua opinione sulla partita di domenica: «Siamo alla vigilia di un derby e mi auguro sempre che le due grandi società di calcio della nostra à riescano a farsi promotrici di messaggi forti di appartenenza, tifo e sfida leale. La passione calcistica deve contribuire all'identità cittadina ma non fomentare odio. Lo sport è uno dei pochi strumenti attraverso cui possiamo parlare ai giovani ed è un grande strumento educativo e questo festival dimostra quanta cultura si può creare dal calcio».

(ansa)

L'ex centrocampista giallorosso Eusebio Di Francesco parla così della sfida tra Roma e Lazio: "Il derby domenica sarà più importante per la Roma perché una bella vittoria potrebbe ripulire tutta la situazione sul caso  mentre con una sconfitta tramonterebbero tutti i sogni . Caso ? La società ha delle regole che vanno rispettate e questo discorso lo condivido. E’ una questione di principio. Si parla tanto

ma le cose bisogna viverle in prima persona. Probabilmente però se la Roma avesse vinto non si sarebbe parlato tanto di questo fatto". 

(manà sport)