Ore 18, la Roma torna in campo. Avversario: il Cesena di Arrigoni. Ad una settimana dal diluvio di Catania i giallorossi hanno la possibilità di continuare la serie positiva che dura da lunedì 12 dicembre 2011, giorno di Roma-Juventus o forse, giorno della svolta. E proprio contro i bianconeri si dovrà rigiocare fra 3 giorni quindi occhio al turnover di Luis Enrique.
In difesa potrebbe avere un turno di riposo Juan che lascerà spazio ad Heinze al centro, insieme al danese Kjaer. Rosi e Taddei dovrebbero completare il reparto sugli esterni. De Rossi è alle prese con un fastidioso infortunio, niente convocazione e Gago davanti alla difesa, a tessere la ragnatela di gioco giallorossa. Ai suoi fianchi confermato il duo Simplicio (favorito su Greco)-Pjanic.
In attacco sicuro di un posto c'è il solo Totti. Chi ai suoi fianchi? Lamela in settimana ha avuto qualche problemino con la caviglia infortunata in estate, Bojan non ha pienamente entusiasmato e Borini ha una voglia matta di dimostrare il suo valore. I favoriti? l'argentino e lo spagnolo anche se l'ex Swansea pagherebbe di tasca sua per avere un posto da titolare nello scacchiere dell'asturiano.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI
IL ROMANISTA Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Juan, Taddei; Gago, Pjanic, Simplicio; Totti, Bojan, Borini.
CORRIERE DELLO SPORT Stekelenburg; Taddei, Heinze, Kjaer, Rosi; Gago, Pjanic, Simplicio; Borini, Totti, Bojan.
LA GAZZETTA DELLO SPORT Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, Simplicio, Pjanic; Totti, Bojan, Borini.
IL MESSAGGERO Stekelenburg, Rosi, Heinze, Kjaer, Taddei, Gago, Simplicio, Pjanic, Totti, Lamela, Bojan
LR24