Catania, arriva la Roma: è la sera di Montella

13/01/2012 alle 21:06.

Impossibile sottrarsi. Catania-Roma porta a un unico interlocutore privilegiato: Vincenzo Montella. In attesa che domani sera si accendano i riflettori del Massimino per un anticipo che come da tradizione promette scintille, le luci della vigilia sono tutte

Ritrovarsi di fronte alla squadra con cui ha vinto uno scudetto nel 2001 e ha fatto il suo debutto in A da allenatore, non impedisce a Montella di badare al sodo: «Ho il vantaggio di conoscere molto bene gli avversari sotto l'aspetto tecnico e caratteriale, spero di farlo fruttare. A , domenica scorsa, non abbiamo avuto un buon approccio alla gara. Se vogliamo dare spessore alla nostra stagione dobbiamo riuscire a fare risultato pure in questi casi». «La Roma ha un'identità ben precisa per merito dell'allenatore, che in poco tempo è riuscito a dare una mentalità forte al gruppo. I giallorossi sono pericolosissimi sull'asse centrale grazie a due campioni come e , il cui movimento favorisce gli inserimenti dei centrocampisti e dei terzini. Non dovremo farci trovare impreparati».

Sono venti i convocati per l'anticipo di domani sera. Alle assenze annunciate degli squalificati Marchese e Biagianti e dell'infortunato Lanzafame, si è aggiunta quella di Capuano, bloccato da problemi fisici. Non c'è neppure Suazo, che in settimana ha ripreso ad allenarsi a pieno regime con i compagni, ma non è stato ancora ritenuto pronto. Il guaio dell'ultim'ora è invece legato a Maxi Lopez, acciaccato per via um colpo preso in allenamento e destinato alla panchina. Montella schiererà Bergessio al centro dell'attacco accantonando il 3-5-2 a beneficio del con Alvarez adattato a sinistra in difesa. A centrocampo, accanto a Lodi e Almiron, ballottaggio tra Delvecchio e Izco. 

(ansa)