Fiorentina, GILARDINO: "Vogliamo ripartire al meglio. In ritiro per restare più uniti". JOVETIC: "Il ritiro va rispettato ma non ci piace. Uniti usciremo da questo momento"

01/12/2011 alle 15:47.

A pochi giorni dalla sfida tra Fiorentina e Roma, che andrà in scena domenica pomeriggio (ore 15) al Franchi, Valon Behrami, Alberto Gilardino, Stevan Jovetic e Andrea Della Valle (presidente onorario) hanno parlato del momento della 'viola' e della partita con i giallorossi.

Behrami: " senza cuore? Sono parole forti, in questo momento le cose non stanno andando bene. Anche l'anno scorso abbiamo attraversato un momento di grande difficoltà da cui siamo venuti fuori alla grande. La squadra ha cercato di fare quello che vuole l'allenatore già a Palermo, sono sicuro che con il lavoro che stiamo facendo col nuovo allenatore torneremo molto presto. Contro la Roma mi aspetto che i tifosi vengano per darci una mano, per dimostrare il loro amore per la maglia. Io leader? Cercherò di fare la mia parte, trascinare i miei compagni ma l'obiettivo è avere 11 leader per essere una squadra vera. E' questo che un po' ci manca, l'essere squadra".

(studio sport)

Gilardino: "Sappiamo che è una gara difficilissima ma il gruppo è compatto e vuole ripartire al meglio con una grande prestazione. Da stasera andremo in ritiro per restare ancora più uniti e concentrati su una gara importantissima".

(radio sportiva)

Jovetic:Cerci e Lazzari? Qui siamo tutti ragazzi giovani, è normale che qualcuno esca, piace a tutti uscire, loro hanno sbagliato ma, ripeto, siamo giovani, potevo uscire anch’io, non è colpa loro. Abbiamo parlato con loro, sanno di aver sbagliato e hanno detto che non succederà più. Il ritiro prima della Roma? E’ una decisione che va rispettata ma non ci piace. Ma è stato deciso cosi’, magari stando tutti insieme riusciamo a superare questo momento”.

(sky sport)

A. Della Valle: ”In questi giorni ci sono state polemiche. I ragazzi che hanno sbagliato hanno pagato e pagheranno. Vogliamo far capire alla à ed ai tifosi che il gruppo è comunque sano e di grande qualità. Delio Rossi uomo giusto? E’ una persona che ha capito bene la situazione. Domenica a Palermo la sconfitta la consideriamo come un episodio. Adesso ci auguriamo si possa aprire l’inizio di un nuovo ciclo".

(italpress)