
Il vice presidente del Bologna, Maurizio Setti, ai microfoni dell'emittente radiofonica Radio Crc ha commentato il prossimo impegno di domani del suo Bologna contro la Roma:
Lo stesso Setti è poi intervenuto ai microfoni di "A Tutto Campo" su Radio IES. Queste le sue parole:
Sul Bologna
Sono molto contento, abbiamo finalmente trovato un equilibrio positivo. I giocatori sono uniti, il mister lavora bene e sta ritrovando alcuni giocatori appannati e alcuni che si erano un po' persi. Dalla partita con il Caglairi stiamo giocando con grande intensità, in tutte le partite diciamo la nostra, anche quando perdiamo.
Riguardo ad alcuni arbitraggi
Se Rocchi non avesse sbagliato, contro il Milan sarebbe andata diversamente, ma ci sta nel calcio. Speriamo che durante un campionato tutto si compensi, e che qualche punto a favore ci arrivi anche quando magari lo meritiamo un po' di meno. Anche a Genoa è successo, ma lo dico con grande serenità. Questo Bologna può mettere in difficoltà chiunque.
Su Pioli
Il complimento va al mister, che è stato bravo a toccare i tasti giusti da un punto di vista psicologico. Bisoli li aveva allenati bene, ma dal punto di vista morale non riusciva a trascinarli al punto giusto. Ora Pioli ha trovato la chiave migliore con i giocatori. Dico grazie sia Bisoli, ma sopratutto a Pioli,la sua pacatezza ci sta aiutando. Ho rilasciato un'intervista male interpreta in cui dicevo che è più intelligente di quello che pare, ma la realtà voleva essere un complimento. Questo mister parla poco, non si agita durante la partita, ma lavora molto bene ed ha prospettive importanti, in quanto capace di leggere bene le partite e motivare la squadra.
Su Ramirez
Malesani lo ha fatto maturare, ed ora è ancora più consapevole delle sue capacità. Credo siano davvero tante le sue capacità, è per noi è importante avere una sso nella manica come lui. Se arriveranno offerte giuste per noi e per loro potrà andare via, altrimenti saremo contenti di tenerlo. Ci sono state società più vicini della Roma, e gli stessi giallorossi hanno fatto scelte diverse rispetto al ruolo di Ramirez.
Di Vaio
Marco è per il Bologna e per Bologna qualcosa di importante. Qui ha trovato la dimensione giusta per esprimersi al meglio, rispetto a tutte le altre piazze. Qui si lavora bene, si vive bene, c'è serenità ed anche la famiglia sta bene. Averlo ritrovato per noi è importantissimo.
Sulla Roma
Sono amante del calcio inteso come sport e innovazione. Credo che visto da fuori, il progetto giallorosso è bello e innovativo. Il tecnico ha mentalità di un paese dove è nata la squadra più forte del momento. Applicare tutto ciò al campionato italiano è difficile, però Baldini e Sabatini sono professionisiti. Auguri alla Roma, perchè potrebbe far cambiare l'atteggiamento di tutto il calcio italiano.