RETE SPORT - "Noi ce la giocheremo, veniamo da un'ottima prima parte di gara con il Lecce. Nel secondo tempo siamo arretrati troppo. Non veniamo a Roma per snaturare il nostro gioco, cambiare in corsa non avendo la mentalità giusta si rischia
Tesser traccia un profilo da occhio esterno della Roma: "Della Roma ho visto alcune cassette, non mi permetto di entrare in casa d'altri e non la giudico. Guardandola la Roma è una squadra che vuole fare la partita, un gioco offensivo e giocatori di grande qualità. Nel campionato italiano il risultato è tutto, non si guarda la prestazione, ma sono rimasto impressionato dalla Roma per il gioco in alcune partite".
La salvezza del Novara è supportata da un'ambiente compatto, tutt'uno con la squadra: "Il nostro pubblico con il suo incitamento è per noi importantissimo. Abbiamo generazioni che non hanno mai visto la B o la A, e quindi ci danno un apporto fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo salvezza. Il ricordo di Silvio Piola è ancora molto sentito, quindi è fuori discussione la presenza di quel nome su di noi. Si parla di maltempo, ma fortunatamente si giocherà sul sintentico, si eviterà cosi qualsiasi rischio di rinvio per pioggia. Il pallone corre leggermente più veloce ma senza rimbalzi strani, aiuta le squadre tecniche e chi sa giocare in velocità".




