
"Il contratto? Speriamo che la Lega abbia al suo interno forza e unità per risolvere la questione". Il presidente dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi, ospite a Palazzo Vecchio per il varo dei calendari della Lega Pro, non si sbilancia in vista dell'Assemblea di Lega di A
Sulla possibilità che si scenda regolarmente in campo nel fine settimana del 28 agosto Tommasi, però, si dice ottimista. "Penso che si riesca a risolvere prima dell'inizio del campionato, sarà sicuramente così. Il non voler iniziare il campionato non è una minaccia, ma questa situazione va avanti da un anno. Senza accordo collettivo, parola anche del presidente federale, non si può pensare di andare avanti così tanto tempo. La nostra volontà è quella di firmare e credo che sia anche quella di tutti".
Anche in Spagna i calciatori hanno annunciato che non scenderanno in campo nelle prime due giornate. Tommasi è solidale: "Per la nostra categoria è sempre più difficile sedersi a un tavolo e portare avanti discorsi in maniera costruttiva. Quando si parla di calciatori si pensa ai privilegi. In questo mondo il calciatore può dare il suo contributo in maniera costruttiva, non è che si voglia fare le lotte o si voglia far vedere chi conta di più. E' solo una questione di mettere in chiaro le cose".