Diego Pablo Simeone, tecnico del Catania ed ex calciatore di Inter e Lazio, ha parlato in conferenza stampa in vista dell'incontro di domenica contro la Roma. La sua squadra ha raggiunto nell'ultimo turno la salvezza matematica ed esprime la sua felicità: Prima di tutto siamo felici per la quinta salvezza ottenuta dal Catania. Per noi è stato come vincere uno scudetto.
Poi, si proietta sulla sfida di domenica del 'Massimino': "La gara con la Roma? Vorrei uno stadio pieno. Io voglio sempre vincere e cercheremo i punti per battere il record in Serie A. Ancora non abbiamo vinto contro una grande squadra e ci teniamo a fare bella figura. I ragazzi stanno bene fisicamente e da quello che vedo negli allenamenti, ci tengono a fare bene. Con la Roma voglio in campo gente con la testa libera che capisca che il campionato non è ancora finito."
La partita decisiva della stagione? Ci sono state gare importanti, direi che la reazione e il gioco visto con il Lecce è stata importante. Oppure quella con la Sampdoria con il campo allagato. Sono state partite che ci hanno detto che eravamo ancora vivi. La partita con la Juventus però è quella più importante. A Torino e a Brescia ho visto la squadra che voglio, quella che mi piace. LInter allultima giornata? Sarà una partita particolare. Loro hanno una squadra di campioni e bisogna giocare al 100% delle potenzialità per non perdere. Quale giocatore consiglierei ad una grande squadra? Silvestre. Il più forte tra Maradona e Messi? Maradona è stato un giocatore bello da vere, Messi è implacabile. Diego lo conosciamo tutti e non mi sorprenderebbe vederlo presto allenare una grande squadra.




