Dal vicepresidente del Cio, fresco di nomina a capo del comitato promotore di Roma 2020, Mario Pescante, all'ambasciatore degli Stati Uniti David H. Thorne, passando per tanti volti noti della politica e del mondo dell'informazione. Sarà una tribuna d'onore gremita quella che, domenica pomeriggio, assiterà allo stadio Olimpico a uno dei più importanti derby della Capitale degli ultimi anni. Roma e Lazio, infatti, si giocheranno punti pesanti per la corsa al quarto posto che vale l'accesso ai preliminari della prossima Champions League.
Accanto al numero due del Cio ed all'ambasciatore americano a Roma sono attesi tra gli altri il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Sport, Rocco Crimi, il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri e il presidente del Copasir, Massimo D'Alema, entrambi tifosi romanisti.
Le istituzioni dello sport italiano saranno invece rappresentante dal presidente del Coni, Gianni Petrucci, e dal numero uno della Federcalcio, Giancarlo Abete. A vedere il derby di Roma dal vivo saranno anche il direttore generale della Rai, Mauro Masi, il direttore del Tg5, Clemente Mimum, altro noto tifoso biancoceleste, e il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.
(ansa).