Simoni: "Contro l'Inter vedremo una grande Roma"

03/02/2011 alle 18:03.

RADIO MANA' MANA' - Questo sono le parole di Gigi Simoni, ex allenatore dell'Inter, sul posticipo della ventiquattresima giornata di campionato che vedrà di fronte i nerazzurri e la Roma: “Contro l’Inter vedremo una grande Roma perché i giallorossi si esaltano nelle gare più difficili. La Roma è una squadra da prendere alla giornata, ha valori importanti, ma anche cali inspiegabili. Nella Capitale non è facile lavorare, lo so perché ho allenato la Lazio.

Contro l’Inter vedremo una grande Roma perché i giallorossi si esaltano nelle gare più difficili. La Roma

è una squadra da prendere alla giornata, ha valori importanti, ma anche cali inspiegabili. Nella Capitale non è facile lavorare, lo so perché ho allenato la Lazio. Un po’ sei sempre in festa, un po’ sei travolto da grandi entusiasmi e alla fine è difficile mantenere la concentrazione. Non è la prima volta che alla Roma capita di perdere punti con le piccole, però a Milano la Roma ha disputato belle partite, segnando gol. È una squadra più adatta ad affrontare le gare importanti, che quelle con le piccole. Purtroppo nel calcio ci sono squadre che hanno valori, ma che non hanno ancora identità. La Roma ce l’ha a metà. Ma contro l’Inter farà una gara importante”.

Il momento di , lo definisce “strano”, così come il di Ranieri in attacco:

“La Roma ha provato diversi attaccanti, ma questo ha generato confusione. Non è facile per il tecnico guidare una squadra che ha giocatori così diversi tra loro e che manifestano disappunto quando non vengono impiegati. Ci si crea problemi in casa, problemi che potrebbero essere evitati”.