Rizzitelli: "Juve-Roma una partita apertissima. Menez? Un talento straordinario"

13/11/2010 alle 13:39.

SKY SPORT - L'ex giallorosso Ruggero Rizzitelli ha parlato della sfida di stasera tra Juventus e Roma in programma questa sera all'Olimpico di Torino: "Juve-Roma? Gli ingredienti ci sono tutti per vedere una grande partita. Quando giocavo io nella Roma, nonostante non avessimo uno squadrone, si lottava sempre con un pizzico di cattiveria in più contro i bianconeri.

Sull'attacco giallorosso: "La formula per l'attacco della Roma? Ranieri cambia sempre parecchio i protagonisti, facendo il degli attaccanti. A rigor di logica oggi quello che dovrebbe stare fuori è Borriello, però credo che l'abbondanza non sia mai un problema in nessuna squadra, tantomeno per Ranieri"

Tutti però aspettano la sfida -Del Piero: "Sono due grandissmi giocatori che sono un esempio e un simbolo per entrambe le squadre. E sono ancora decisivi. A quanto so oggi ha più possibilità di partire titolare, mentre Del Piero dovrebbe partire della panchina, spero comunque di vederli in campo entrambi".

Su Menez e Adriano: "Adriano è tuttora una scommessa visto che non è ancora praticamente mai sceso in campo a causa dei problemi fisici. Menez invece è un talento straordinario, lo sappiamo tutti, l'unico suo problema è la continuità, anche se quest'anno sotto quel punto di vista sta migliorando parecchio. Ha dei mezzi eccezionali, è ancora giovane, va aspettato e centellinato anche in chiave nazionale francese"

"Per chi tiferò? Non ho assolutamente dubbi, è scontato: tiferò Roma. Gli obiettivi della Roma? Ha ripreso le prime nonostante la falsa partenza, sta a 5 punti dalla vetta, e lotterà sicuramente per lo scudetto. Questo anno la rosa è ancor più ampia e ciò non può che favorire il gruppo e i suoi obiettivi".