
SKY SPORT - «Sono contento, la squadra si sta ritrovando, ma siamo ancora convalescenti». Parole di Ranieri ai microfoni Sky. Il tecnico giallorosso guarda con ottimismo al futuro, dopo un inizio difficile. «Una partenza così - dice il tecnico - non era nei nostri programmi, ma ci stiamo riprendendo e questo è importante». E domenica i giallorossi giocheranno contro il Napoli in trasferta. Il tecnico dovr ancora fare a meno di Mexes squalificato, ma oggi arrivato uno 'scontò (da tre a due giornate).
Oltre agli assenti sicuri per infortunio, Taddei e Julio Sergio. «Loro sono una grande squadra - ha continuato Ranieri parlando del Napoli - e dalla mia mi aspetto di vedere che continui a dare quello che sa, grinta e determinazione. Con azioni ficcanti e con la personalità dello scorso anno. Cose che ci hanno portato ad essere vicecampioni d'Italia». Quest'anno non sarà cos facile ripetersi. «Questo sarà un campionato combattuto, con molte squadre che hanno grandissime possibilità, sia per lo scudetto sia per la Champions League». Vede comunque una ripresa da parte della sua squadra. «Si sta ritrovando, abbiamo vinto le ultime due partite, ma siamo ancora convalescenti».
Anche Cassetti ha parlato della sfida con il Napoli. «Sarà una partita difficile - dice l'esterno - loro in casa hanno faticato all'inizio ma noi dobbiamo continuare con la striscia positiva». Come molti suoi compagni, Cassetti elogia Borriello. «Sta facendo benissimo, è un ottimo giocatore che ci sta dando una grande mano. Sa fare gol, l'ultimo poi bellissimo. Aumenta la qualità del nostro reparto offensivo. Il paragone tra il nostro attacco e quello del Napoli? Io mi tengo tutta la vita il nostro».