CALCIOMERCATO.IT - Mancano tre giornate alla fine del campionato ma secondo Nevio Scala, ex tecnico gialloblù, i giochi per lo scudetto non sono ancora chiusi. L'Inter ha due punti di vantaggio sulla Roma che oggi alle 18 affronta il Parma al Tardini. "Quella del Parma è stata sicuramente una stagione positiva -
DUBBI E SOSPETTI - Sono molti quelli che si addensando sulle due partite chiave di questa giornata di campionato, Lazio-Inter e, appunto, Parma-Roma: "Credo che solo in Italia si parli di certe cose. In campo ci vanno i giocatori e non faranno sconti a nessuno. Il Parma se la giocherà contro la Roma, così come la Lazio darà battaglia contro l'Inter anche perché non è ancora matematicamente salva e non può rischiare. L'Inter vola sulle ali dell'entusiasmo e non vorrà certamente mollare il campionato, ma i festeggiamenti e la stanchezza del dopo Barcellona potranno incidere. Mourinho saprà gestire benissimo la situazione, è un allenatore che ammiro molto. Ma, ripeto, il campionato è ancora aperto".
IL PRONOSTICO - Infine abbiamo chiesto a Nevio Scala il suo pronostico in vista della volata scudetto: "Fino ad un mese fa, dicevo che solo l'Inter poteva perdere questo scudetto. E infatti, pur riconoscendo i grossi meriti della Roma, l'Inter ha perso molti punti per strada. E' difficile, adesso, fare un pronostico. In particolare per me che ho giocato in tutte e due le squadre. L'unica cosa che mi preme dire è che si deve accettare il verdetto del campo senza pensare ad aiutini o cose del genere", conclude Scala.