PARMA-ROMA: le interviste degli avversari (LEONARDI: " La Roma non meritava di vincere", GUIDOLIN: "La Roma è una grande squdra")

01/05/2010 alle 22:16.

Queste le interviste dei protagonisti gialloblù al termine della partita persa contro la Roma: LEONARDI (ds Parma) A MEDIASET: Se ci si aspettava un Parma dimesso in campo, questa prestazione ha fugato ogni tipo di sospetto... Putroppo non c' è stato il risultato del campo ma se c’era una squadra che meritava qualcosa era il Parma, gli episodi l’hanno fatta da padrona…

 

LEONARDI (ds Parma) A MEDIASET:

Se ci si aspettava un Parma dimesso in campo, questa prestazione ha fugato ogni tipo di sospetto...

Putroppo non c' è stato il risultato del campo ma se c’era una squadra che meritava qualcosa era il Parma, gli episodi l’hanno fatta da padrona…

 

Sull’arbitraggio cosa ci può dire?

Faccio i complimenti all’arbitro, dopo questa settimana di sospetti ha arbitrato molto bene

 

Partita difficile per te noto tifoso laziale..

No dispiace per il parma, ma la roma deve ringraziare gli episodi perché non meritava la vittoria, volevo dedicare l’eventuale vittoria del parma a mio padre, ma non ci sono riuscito

 

LEONARDI a SKY SPORT

“La squadra oggi meritava la vittoria. C’è stata una squadra che ha dominato per tutta la partita, ma il calcio è fatto di episodi. Vorrei ringraziare però la squadra che oggi ha giocato in uno stadio con una situazione strana. Ho detto a tutti che nonostante una settimana particolare, non era facile, e quindi ho fatto i complimenti a Rocchi perché questa partita era difficile. Mi dispiace perché volevo dedicare questa vittoria a mio padre che ci teneva per vera fede calcistica”

 

GUIDOLIN A SKY

Una sconfitta ma un’ottima prestazione del Parma

“Quando regali un gol ad una squadra come la Roma diventa più difficile recuperare. La squadra non si è demoralizzata ed è la Roma che si è adeguata al nostro sistema di gioco. Nel primo tempo meritavamo più noi, poi la Roma ci ha copiato passando al 352. Noi continuato a macinare gioco, come fatto anche col due settimane fa, pazienza. Avevamo l’obbligo di fare una grande partita. Non recriminiamo anche se il costume del calcio italiano e i dirigenti è così. Ringrazio i miei giocatori per l’ennesima grande prova”

Si riferisce al controllo di sull’ 1 a 0?

“Non voglio commentare niente. Comunque un arbitraggio non è fatto solo dei fatti più eclatanti stop. Altra domanda”

Che impressione le ha fatto la Roma in chiave scudetto, come l’ha vista?

“La Roma è una grande squadra e lo dice la classifica, lo dicono i calciatori che hanno. È andata in vantaggio troppo presto forse pensando di gestire, il Parma ha dimostrato di reagire. Sotto l’aspetto della corsa è stata una partita intensissima la nostra. Può darsi che il gol a freddo abba nuociuto loro perché ha gestito mentre domenica con la Samp aveva fatto un ottimo primo tempo. La considero grande squadra, per lei parlerà Claudio”

 

GUIDOLIN A MEDIASET PREMIUM

Amarezza per una sconfitta forse immeritata?

“Ringrazio i ragazzi per la prestazione. Il Parma non meritava la sconfitta, anzi qualcosa in più del pareggio. Abbiamo reagito al loro gol, con una partita giocata fino al 95’ con grande professionalità. Purtroppo non raccogliamo ma abbiamo dato un’immagine positiva”

Sul gol di ci sono stati due errori dei tuoi difensori

“Questa immagine ce l’ho davanti agli occhi. Abbiamo sbagliato ma siamo il Parma e possiamo commettere qualche errore. Prima però avevamo avuto l’occasione con Bojinov, presi i gol abbiamo continuato a giocare comunque”