Il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha squalificato 14 calciatori in riferimento alle gare della 36esima giornata di serie A. Sto di 2 giornate per Maximiliano Pellegrino, difensore dell'Atalanta.
Per quanto concerne gli allenatori, 2 giornate di stop per Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, «per aver rivolto espressioni ingiuriose agli ufficiali di gara».
Tra i dirigenti, un turno di squalifica per il preparatore atletico del Parma Adelio Diamante e inibizione fino al 10 maggio per l'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi.
Tra le società, ammende per Atalanta (15.000 euro), Bologna (5.000 euro), Catania (5.000 euro), Roma (5.000 euro - «per avere suoi sostenitori, al 43° del secondo tempo,
lanciato una bottiglietta sul terreno di giuoco; per avere inoltre, prima dell'inizio della gara, esposto uno striscione insultante per la categoria arbitrale; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettera a) e b) CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza») e Parma (4.000 euro).