LAROMAINDIRETTA.IT - Carlo Mazzone fa il punto del campionato della squadra di Ranieri, ad un passo dallInter capolista, dopo la bella prestazione di Bari. Mister Mazzone, come ha visto la Roma a Bari? E stata una Roma concreta. Era una partita da vincere e lha fatto bene. Era importante non perdere la scia dellInter e questo risultato sicuramente vale doppio.
Mister Mazzone, come ha visto la Roma a Bari?
E stata una Roma concreta. Era una partita da vincere e lha fatto bene. Era importante non perdere la scia dellInter e questo risultato sicuramente vale doppio.
Quale vede come favorita tra Inter e Roma per lo scudetto prendendo in riferimento il calendario?
Diventa difficile dirlo. Le due squadre si sono date battaglia, sono divise da un punto e a questi livelli un punto è insignificante, anche se deciderà la classifica finale. La Roma può ancora prendere lInter, sperando che i nerazzurri possano concentrarsi maggiormente sulla Champions. Il dispendio nervoso e di energie per la Champions League è enorme; basti pensare che Mourinho è stato assunto solamente per far vincere questa competizione allInter. Quindi credo che la Roma ne debba approfittare.
Lei ha sempre detto che la Roma doveva giocare con il tridente. Finalmente labbiamo visto: come considera la prestazione di Totti, Toni e Vucinic?
Li ho visti bene, stanno tutti in grande condizione, a parte Totti che deve ancora trovare la forma migliore ma quando prende palla è sempre periocoloso. Penso che il tempo giochi a favore di Francesco perchè sarà luomo determinante insieme agli altri. Ho visto un buon equilibrio e il tridente sarà la componente decisiva e determinante.
Domenica ci sarà lAtalanta. Poi il derby: da qui alla fine quali saranno le partite decisive?
Credo che il derby sarà decisivo. Sappiamo tutti cosa vuol dire giocare il derby a Roma. Se la Roma vincerà il derby troverà ulteriori energie per fare un grande finale. Credo che battendo la Lazio la Roma avrà mezzo scudetto in tasca.