Giudice sportivo, nessuna sanzione per la Roma. Un turno a Guarente e Peluso dell'Atalanta

06/04/2010 alle 15:46.

Il Giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha squalificato, tutti per un turno, dieci calciatori in relazione alle partite della tredicesima giornata di ritorno del campionato di calcio di serie A. Mano pesante con Chievo Verona ed Atalanta.

Nel dettaglio, un turno di stop a testa per Morero, Pellissier (con ammenda di 1.000 euro) e Rigoni (Chievo Verona), Guarente e Peluso (Atalanta), Accardi (Sampdoria), Cribari (Siena), Lichtsteiner (Lazio), Silvestre (Catania) e Sissoko (). Ammonizione ed ammenda di 1.500 euro per Stankovic (Inter).

Quanto ai tecnici, un turno di per Frustalupi del e Onorati del Catania: il primo per avere rivolto all'arbitro una «espressione ingiuriosa», il secondo per avere inveito verso un calciatore avversario.  

Quanto alle società, infine, il Giudice sportivo ha sanzionato, con una ammenda, Cagliari e per i cori razzisti indirizzati a calciatori avversari di Milan e Parma dalle rispettive tifoserie. Nel dettaglio, il Cagliari è stato raggiunto da una ammenda da 15.000 euro per i cori «costituenti espressione di discriminazione razziale» cantati dai tifosi sardi nei confronti di due giocatori rossoneri nel corso della gara casalinga contro il Milan, mentre la è stata raggiunta da una ammenda da 10.000 euro per i cori «costituenti espressione di discriminazione etnica» rivolti, «ripetutamente» nei confronti di un giocatore avversario nel corso di Parma-. Sempre per quanto riguarda le società, il Giudice sportivo ha punito con una ammenda da 5.000 l'Inter a causa di uno striscione esposto dai tifosi, nella gara casalinga con il , «dal tenore offensivo nei confronti del settore arbitrale». Ammenda, da 2.500, infine, al Catania in seguito ai fumogeni accesi dai propri tifosi nel corso del derby con il Palermo.